Rocky IV

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky IV   Dvd Rocky IV   Blu-Ray Rocky IV
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Dolph Lundgren, Carl Weathers.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 1985. MYMONETRO Rocky IV * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una saga quasi arrivata al capolinea Valutazione 3 stelle su cinque

di ShiningEyes

Feedback: 16074 | altri commenti e recensioni di ShiningEyes
martedì 26 marzo 2013

La saga di Rocky comincia ad avere un'influenza e popolarità sempre più crescente, tanto che, la produzione decide di alzare il tiro coinvolgendo le faccende politiche della guerra fredda tra USA e URSS. Tale pratica comunque, svilisce e mette in secondo piano il messaggio dei film di Rocky, ossia quello di continuare a combattere e rialzarsi sempre, senza mai arrendersi. Qui ci sta di mezzo la vendetta, usata come pretesto per scatenare le tensione delle due superpotenze sul ring, dove gli USA mettono in campo il lato umano ed emotivo del loro eroe nazionale Rocky contro il meccanico e animalesco avversario sovietico Ivan Drago. Possiamo anche constatare una fase di stanca in una saga che ha ormai detto tutto, al massimo c'è da notare una maggior dinamicità degli eventi e degli scontri, che dà una buona freschezza al film. Ma critiche a parte, “Rocky IV” non è un completo fallimento, le idee, seppur già usate, ancora funzionano, e il montaggio è pur sempre eccellente: in particolar modo nella sequenza degli allenamenti sovrapposti dei due sfidanti, fino alla sequenza di uno scontro fino all'ultimo sangue molto emozionante, nonostante l'esagerazione la faccia da padrone; e come non scordarci di una sempre più buona colonna sonora ad accompagnarci nei soliti allenamenti durissimi e ricordi indelebili del nostro Rocky. A Rocky IV vediamo roba abbastanza banale, è come se ci fossero gli stessi ingranaggi un po' oliati che devono fare spazio ad altri un poco inutili (lo sfondo politico), ma rimane comunque un film che vale la pena di vedere.

[+] lascia un commento a shiningeyes »
Sei d'accordo con la recensione di ShiningEyes?

Ultimi commenti e recensioni di ShiningEyes:

Vedi tutti i commenti di ShiningEyes »
Rocky IV | Indice

1° | ligagian