Rocky IV

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky IV   Dvd Rocky IV   Blu-Ray Rocky IV
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Dolph Lundgren, Carl Weathers.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 1985. MYMONETRO Rocky IV * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 9 novembre 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
martedì 9 novembre 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
dandy lunedì 4 maggio 2020
io ci provo... Valutazione 2 stelle su cinque

Il quarto capitolo della serie,quello "politico".Una reaganianissima frecciata all'URSS in periodo di Guerra Fredda,con i sovietici più robotici del robot che Rocky regala al sempre burbero Paulie,e il protagonista ormai macchina inflessibile e inarrestabile sempre più in linea con "Rambo" e l'action anni '80 in generale.Per il resto si ricicla la formula del precedente:prima parte dolente(stavolta è il povero Creed a uscire di scena),centrale con allenamenti(stavolta tra le nevi della Russia,e con la scalata su una montagna)e combattimento tosto dove Rocky resiste e vince perchè è Rocky,e pure acclamato dal pubblico che prima lo fischiava. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
great steven venerdì 26 dicembre 2014
somigliante più a uno spot pubblicitario, delude. Valutazione 1 stelle su cinque

ROCKY IV (USA, 1985) diretto da SYLVESTER STALLONE. Interpretato da SYLVESTER STALLONE, TALIA SHIRE, BURT YOUNG, CARL WEATHERS, DOLPH LUNDGREN, BRIGITTE NIELSEN, TONY BURTON, ROCKY KRAKOFF, JAMES BROWN
Infrollito dagli agi della vita famigliare, Rocky Balboa esita a raccogliere la sfida di Ivan Drago, gigantesco pugile sovietico e malvagio robot macinapugni. Il quale, in un incontro fra le potenze sportive statunitensi e quelle sovietiche, ha pure ucciso il suo ex rivale e manager Apollo Creed, contravvenendo alle regole della sana sportività. Finalmente, per il giorno di Natale, si reca in Russia e si prepara con mezzi tradizionali (mentre Drago si allena in una palestra iper-tecnologica) al complicato e pericoloso match in cui Rocky sa di rischiare la vita. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
shiningeyes mercoledì 27 marzo 2013
una saga quasi arrivata al capolinea Valutazione 3 stelle su cinque

La saga di Rocky comincia ad avere un'influenza e popolarità sempre più crescente, tanto che la produzione decide di alzare il tiro e arruffianarsi il popolo americano con una trama anti-sovietica, mettendo in primo piano la guerra fredda tra USA e URSS. Tale pratica comunque, svilisce e mette in secondo piano il messaggio dei film di Rocky, ossia quello di continuare a combattere e rialzarsi sempre, senza mai arrendersi. Qui ci sta di mezzo solo la vendetta di Rocky per la morte dell'amico Apollo (caduto sotto i colpi del gigante russo Ivan Drago), usata come pretesto per scatenare le tensione delle due superpotenze sul ring, dove gli USA mettono in campo il lato umano ed emotivo del loro eroe nazionale Rocky contro il meccanico e animalesco avversario sovietico Ivan Drago. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
shiningeyes martedì 26 marzo 2013
una saga quasi arrivata al capolinea Valutazione 3 stelle su cinque

La saga di Rocky comincia ad avere un'influenza e popolarità sempre più crescente, tanto che, la produzione decide di alzare il tiro coinvolgendo le faccende politiche della guerra fredda tra USA e URSS. Tale pratica comunque, svilisce e mette in secondo piano il messaggio dei film di Rocky, ossia quello di continuare a combattere e rialzarsi sempre, senza mai arrendersi. Qui ci sta di mezzo la vendetta, usata come pretesto per scatenare le tensione delle due superpotenze sul ring, dove gli USA mettono in campo il lato umano ed emotivo del loro eroe nazionale Rocky contro il meccanico e animalesco avversario sovietico Ivan Drago. Possiamo anche constatare una fase di stanca in una saga che ha ormai detto tutto, al massimo c'è da notare una maggior dinamicità degli eventi e degli scontri, che dà una buona freschezza al film. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
giordano 87 mercoledì 6 febbraio 2013
la guerra sul ring! Valutazione 5 stelle su cinque

il miglior rocky della saga!!!

[+] lascia un commento a giordano 87 »
erick92 giovedì 3 gennaio 2013
"impossible is nothing" Valutazione 0 stelle su cinque

Magari non è un capolavoro del cinema, ma sicuramente per i fan di Rocky(Sylvester Stallone) è uno dei migliori film della saga.
Un film dove viene messo in mostra il confronto tra le due super potenze,  gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica , tra uomo e super-uomo , quasi a dire che Il personaggio di Ivan Drago interpretato da Dolph Laudren fosse una macchina è non un essere umano. Lungometraggio nel quale emergono le paure  di un campione ormai ritirato, scosso dalla morte del suo amico, ex-storico rivale Apollo Creed (Carl Weathers) per via del gigante russo. [+]

[+] lascia un commento a erick92 »
lorenzomnt martedì 7 giugno 2011
il più spettacolare della serie Valutazione 5 stelle su cinque

Ormai non è più un film sulla boxe ma una macchina anti-sovietica al servizio di Reagan.é comunque un film che mi ha emozionato e che ha parti comiche sempre più accentuate.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
toty bottalla martedì 1 marzo 2011
tante critiche ma tanto pubblico! Valutazione 3 stelle su cinque

La motivazione politica espressa nel film, fa ridere almeno quanto la possibilità che ROCKY possa battere DRAGO nella realtà. Non ci crederete, ma io ho conosciuto SYLVESTER STALLONE, l'ho incontrato in un famoso albergo della mia città, ha una grande personalità, ma l'esagerata differenza fisica con LUNDGREN rende poco credibile il racconto. Trovo però eccessivi e ingiusti i RAZZIE AWARDS per STALLONE, la NIELSEN e la colonna sonora, che da musicista ho invece apprezzato. Questo tipo di film tipicamente americano, va preso così com'è, guardarlo, facendo finta di crederci. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Rocky IV | Indice