Rocky IV

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky IV   Dvd Rocky IV   Blu-Ray Rocky IV
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Dolph Lundgren, Carl Weathers.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 1985. MYMONETRO Rocky IV * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ligagian sabato 21 febbraio 2009
russia contro america Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora una volta al suo quarto capitolo Rocky colpisce,tragica la morte dell'ormai amico Apollo,ennesimo amico perso dopo la scomparsa di Micky.Rocky non si lascerà sconvolgere e partirà all'attacco dell'enorme Drago,omicida di Apollo.Grande riflessione in auto per Rocky con colonna sonora fantastica,incontro disperato e vittoria su di un indistruttibile avversario che Rocky affronta da grande campione quale è.Bravo Stallone e il resto del cast.

[+] lascia un commento a ligagian »
salvatore domenica 5 marzo 2006
rocky riprende i guantoni Valutazione 5 stelle su cinque

dopo l'incontro con clubber lang rocky decise di lasciare il mondo della box fino a quando apollo creed sfida il russo ivan drago detto la transiberiana ,sul quale muore a causa della potenza del russo, dopo cio rocky ritrova gli occhi della tigre e decide di andare in russia per sfidare il giorno di natale la montagna umana per rivendicare la morte di apollo,egli in russia si allena con la natura cioe senz'alcun macchinario alzando rocce spaccando legna e percorrendo le montagne finoa non sentirsi le gambe , mentre ivan drago tra macchinari,e dosi di doping ,arriva cosi il giorno tanto atteso da rocky entrato lo stallone italiano si udiscono solo fischi ed insulti ma quando entra il russo la folla e in delirio e fanno ad essi un bellissimo dipinto con se s tsso ritratto ma rocky e talmente concentrato che non bada al pubblico il match inizia rocky e ivan drago si scambiano parecchi jecth ma quando rocky riesce a ferire ivan,la transiberuana inizia ad avere paura, rocky riesce ad arrivare fino al quindicesimo round e con la forza della disperazione riesce a mettere K. [+]

[+] scusa un attimo.... (di raging)
[+] che grande che è rocky (di mattiayngwie)
[+] cortesemente (di ruggine sul quarto metatarso)
[+] lascia un commento a salvatore »
nerazzurro domenica 10 ottobre 2010
grande rocky Valutazione 4 stelle su cinque

Intrattenimento sonoro favoloso grazie ad una colonna sonora ricca di brani allucinanti dell'epoca. Stallone crea una sceneggiatura adeguata ma crudele visto che fa uscire di scena apollo ma da una grande morale davvero significativa facendo questo. Forse era troppa roba per quegli anni ma i critici lo hanno buttato giù senza pensarci due volte.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
the man of steel venerdì 29 ottobre 2010
continua l'epopea dello stallone italiano Valutazione 2 stelle su cinque

E' il patriottismo esasperato che copre le motivazioni di vendetta che portano avanti il campione di Stallone nel quarto film della saga, copia sputata in chiave pseudo-politica del terzo capitolo. Rocky vede morire sul ring l'amico Apollo Creed, troppo l'orgoglio per mollare, e così decide di vendicarlo lanciandosi in un match di box contro il gigantesco killer macinapungni Ivan Drago, muscolosissimo puglie sovietico. Rocky vuole batterlo, se ci riesce vuol dire che può ucciderlo ma non lo fa, l'America è troppo magnanima per togliere di mezzo i comunisti e quindi, imparata la lezione Vietnam, il campione che la rappresenta gioca bene la sua Guerra Fredda e diventa l'uomo d'acciaio gonfiando di botte il cattivone biondo e mascellone. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
lorenzomnt martedì 7 giugno 2011
il più spettacolare della serie Valutazione 5 stelle su cinque

Ormai non è più un film sulla boxe ma una macchina anti-sovietica al servizio di Reagan.é comunque un film che mi ha emozionato e che ha parti comiche sempre più accentuate.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
shiningeyes mercoledì 27 marzo 2013
una saga quasi arrivata al capolinea Valutazione 3 stelle su cinque

La saga di Rocky comincia ad avere un'influenza e popolarità sempre più crescente, tanto che la produzione decide di alzare il tiro e arruffianarsi il popolo americano con una trama anti-sovietica, mettendo in primo piano la guerra fredda tra USA e URSS. Tale pratica comunque, svilisce e mette in secondo piano il messaggio dei film di Rocky, ossia quello di continuare a combattere e rialzarsi sempre, senza mai arrendersi. Qui ci sta di mezzo solo la vendetta di Rocky per la morte dell'amico Apollo (caduto sotto i colpi del gigante russo Ivan Drago), usata come pretesto per scatenare le tensione delle due superpotenze sul ring, dove gli USA mettono in campo il lato umano ed emotivo del loro eroe nazionale Rocky contro il meccanico e animalesco avversario sovietico Ivan Drago. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
dandy lunedì 4 maggio 2020
io ci provo... Valutazione 2 stelle su cinque

Il quarto capitolo della serie,quello "politico".Una reaganianissima frecciata all'URSS in periodo di Guerra Fredda,con i sovietici più robotici del robot che Rocky regala al sempre burbero Paulie,e il protagonista ormai macchina inflessibile e inarrestabile sempre più in linea con "Rambo" e l'action anni '80 in generale.Per il resto si ricicla la formula del precedente:prima parte dolente(stavolta è il povero Creed a uscire di scena),centrale con allenamenti(stavolta tra le nevi della Russia,e con la scalata su una montagna)e combattimento tosto dove Rocky resiste e vince perchè è Rocky,e pure acclamato dal pubblico che prima lo fischiava. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
Rocky IV | Indice

1° | ligagian