Rocky IV

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rocky IV   Dvd Rocky IV   Blu-Ray Rocky IV
Un film di Sylvester Stallone. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Dolph Lundgren, Carl Weathers.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 1985. MYMONETRO Rocky IV * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Troppo ripetitivo Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
lunedì 23 novembre 2009

Il quarto capitolo della saga di Rocky a mio parere si dimostra ben presto ripetitivo e povero di idee. E' vero che è stato introdotto un nuovo cattivo cucito su misura per Rocky, dopo lo strafottente Cluber Lang è ora la volta del gigantesco Ivan Drago. Ma la trama del film è praticamente uguale a quella dell'episodio precedente. Anche stavolta infatti Rocky è costretto ad impugnare di nuovo i guantoni dopo una sonora sconfitta (anche se qui a farne le spese è il suo amico Apollo Creed) e dopo un duro allenamento costellato da problemi familiari giunge all'epico scontro finale, vincendo e ritrovando la gloria. Tutto già visto quindi, o quasi. E il messaggio di pace tra le due superpotenze Stati Uniti e Russia, con lo sport che va oltre le rivalità mi sembra in fondo solo un pretesto per aggiungere un capitolo alla saga di Rocky, non certo l'essenza di questo film, che con lo spirito sportivo mi sembra avere ben poco a che fare. Le cose che salvano questo film dalla pura mediocrità sono essenzialmente tre: Le bellissime colonne sonore dei Survivor e di Robert Tepper, gli splendidi paesaggi innevati della Russia in cui Rocky si allena ed il carisma del personaggio di Ivan Drago, che ha lanciato Dolph Lundgren. Un film riservato però esclusivamente ai fan di Rocky.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Rocky IV | Indice

1° | ligagian