Ritorno al futuro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ritorno al futuro   Dvd Ritorno al futuro   Blu-Ray Ritorno al futuro
Un film di Robert Zemeckis. Con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover.
Titolo originale Back to the future. Avventura, Ratings: Kids, durata 116 min. - USA 1985. - Nexo Digital uscita sabato 21 ottobre 2023. MYMONETRO Ritorno al futuro * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Se ti ci metti con impegno... Valutazione 5 stelle su cinque

di Maximrix

mercoledì 14 agosto 2013

...raggiungi qualunque risultato! Tanto è stato detto e scritto su questo capolavoro degli anni ottanta, è pieno di trovate geniali, di buona musica, di effetti speciali, di attori bravissimi e insignito di due Oscar. Ma ciò che ha lasciato il segno in me è la trovata di un figlio intelligente e sveglio che incontra i genitori della sua stessa età finisce per cambiargli in meglio la vita ed il carattere. In quanti avremmo avuto bisogno, noi ex giovani degli anni ottanta, di un Marty così? Che ci insegnasse a non aver paura delle donne (Anche a costo di pronunciare strafalcioni come "Il delfino ci ha uniti"), a dare un bel pugno in faccia al Biff di turno, a credere in noi stessi e nelle nostre aspirazioni artistiche fino a realizzare nel nostro destino la frase che ho citato in apertura? La nostra è stata definita "la generazione X", (Che in parole povere sta a significare: Chi siete stati? Che avete fatto? Cosa si ricorderà di voi a parte il Moncler e le Timberland'? Boh!) e questo è la prova che di Marty ne avremmo avuto bisogno in tanti. Ma non disperiamo, in fondo, da un giorno all'altro, potremo trovarcelo anche noi al nostro bar che ci guarda con occhi stupiti e attoniti! Chi lo sa?

[+] lascia un commento a maximrix »
Sei d'accordo con la recensione di Maximrix?

Ritorno al futuro | Indice

1° | fabrizio cirnigliaro