Per qualche dollaro in più |
|||||||||||||
Un film di Sergio Leone.
Con Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Lee Van Cleef, Mara Krupp, Luigi Pistilli.
continua»
Western,
durata 130 min.
- Italia 1965.
uscita giovedì 3 luglio 2014.
MYMONETRO
Per qualche dollaro in più ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Per qualche "recensione" in più
di ValentinoFeedback: |
sabato 15 ottobre 2005 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Naturalmente le opinioni variano al variare dei gusti personali. Sì, a me anche questo film è veramente piaciuto, il secondo della cosiddetta "trilogia del dollaro", firmata da Sergio Leone. Sono convinto che si possa rivedere tranquillamente anche dopo un secolo, dato che, a mio giudizio, non è invecchiato e non invecchierà. Bravi gli interpreti: un encomio a Gian Maria Volontè, bravo Lee Van Cleef, anche Clint Eastwood (all'anagrafe Clinton) mi è piaciuto sia con il cappello che senza. Seppur in una piccola (nel senso della durata) parte, Klaus Kinski (il "gobbo") ha fornito un'intensa interpretazione. Un'elogio da parte mia anche a Mario Brega, presente nell'intera "trilogia". Dunque l'intero film mi è piaciuto; ricordo volentieri, tra le altre, le scene finali, con lo scontro decisivo tra El Indio e il colonnello Douglas Mortimer (scandito, come nell'intera pellicola, dalle formidabili musiche di Ennio Morricone), in cui si intromette il "Senza Nome", però in modo importante per lo svolgimento in favore del colonnello.
[+] lascia un commento a valentino »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | nathan 2° | marco michielis 3° | laurence316 4° | cineofilo92 5° | nicolò 6° | gianni lucini 7° | alex 8° | bella earl! 9° | aristoteles 10° | great steven 11° | filippo catani 12° | onufrio 13° | gianni lucini 14° | brando fioravanti 15° | paride86 |