Per qualche dollaro in più

Acquista su Ibs.it   Dvd Per qualche dollaro in più   Blu-Ray Per qualche dollaro in più  
Un film di Sergio Leone. Con Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Lee Van Cleef, Mara Krupp, Luigi Pistilli.
continua»
Western, durata 130 min. - Italia 1965. uscita giovedì 3 luglio 2014. MYMONETRO Per qualche dollaro in più * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per qualche "recensione" in più Valutazione 5 stelle su cinque

di Valentino

Feedback:
sabato 15 ottobre 2005

Naturalmente le opinioni variano al variare dei gusti personali. Sì, a me anche questo film è veramente piaciuto, il secondo della cosiddetta "trilogia del dollaro", firmata da Sergio Leone. Sono convinto che si possa rivedere tranquillamente anche dopo un secolo, dato che, a mio giudizio, non è invecchiato e non invecchierà. Bravi gli interpreti: un encomio a Gian Maria Volontè, bravo Lee Van Cleef, anche Clint Eastwood (all'anagrafe Clinton) mi è piaciuto sia con il cappello che senza. Seppur in una piccola (nel senso della durata) parte, Klaus Kinski (il "gobbo") ha fornito un'intensa interpretazione. Un'elogio da parte mia anche a Mario Brega, presente nell'intera "trilogia". Dunque l'intero film mi è piaciuto; ricordo volentieri, tra le altre, le scene finali, con lo scontro decisivo tra El Indio e il colonnello Douglas Mortimer (scandito, come nell'intera pellicola, dalle formidabili musiche di Ennio Morricone), in cui si intromette il "Senza Nome", però in modo importante per lo svolgimento in favore del colonnello.

[+] lascia un commento a valentino »
Sei d'accordo con la recensione di Valentino?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Per qualche dollaro in più | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | nathan
  2° | marco michielis
  3° | laurence316
  4° | cineofilo92
  5° | nicolò
  6° | gianni lucini
  7° | alex
  8° | bella earl!
  9° | aristoteles
10° | great steven
11° | filippo catani
12° | onufrio
13° | gianni lucini
14° | brando fioravanti
15° | paride86
Rassegna stampa
Gian Luigi Rondi
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 3 luglio 2014
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità