Va' e uccidi |
||||||||||||||
Un film di John Frankenheimer.
Con Frank Sinatra, Janet Leigh, Laurence Harvey, James Gregory, Angela Lansbury.
continua»
Titolo originale The Manchurian Candidate.
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
b/n
durata 126 min.
- USA 1962.
MYMONETRO
Va' e uccidi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
VIVA FRANKENHEIMER
di valerioFeedback: |
venerdì 25 novembre 2005 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sono d'accordo in toto con Andrea di Pisa. A chi non ha ben osservato il film, consiglio anch'io di riguardarlo e, magari, come ho fatto io, confrontarlo col recente remake con Denzel Washington, film più che buono ma lontano anni luce dalle sensazioni che l'originale ancora oggi trasmette, anche per le ovvie modifiche al testo originale che, ricordiamolo, è stato tratto da un romanzo dello scrittore Richard Condon. Consiglio anche di vedere o rivedere Sette giorni a maggio, del 1964, dove si ipotizza addirittura un golpe militare negli USA per poi scatenare l'offensiva atomica contro l'URSS. Per tornare all'assunto, grandi tutti gli attori, ma menzione speciale per un forse a volte sottovalutato Frank Sinatra; per chi è appassionato di poliziotteschi all'italiana, segnalo inoltre la presenza di un giovane Henry Silva nei panni di un coreano.
[+] lascia un commento a valerio »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | andrea 2° | dandy 3° | andrea 4° | il cinefilo 5° | gianleo67 6° | elgatoloco 7° | onufrio 8° | luca scialo |
Premio Oscar (2) Articoli & News |
|