BOX OFFICE, PARITÀ ASSOLUTA PER TARZAN E STAR TREK

Lo chiamavano Jeeg Robot rientra in gioco al sesto posto. A livello mondiale Alla ricerca di Dory ha battuto Deadpool.

Andrea Chirichelli, martedì 26 luglio 2016 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Zachary Quinto (Zachary John Quinto) (46 anni) 2 giugno 1977, Pittsburgh (Pennsylvania - USA) - Gemelli. Interpreta Spock nel film di Justin Lin Star Trek Beyond.

Parità assoluta, nella giornata di ieri, tra The Legend of Tarzan e Star Trek Beyond, che incassano 112mila euro a testa, con 500 euro stimati che fanno la differenza a favore del primo. Un margine così ristretto tra primo e secondo non si vedeva da un pezzo. The Legend of Tarzan raggiunge i 2,9 milioni e Star Trek Beyond il suo primo milione. Sul podio del lunedì sale Una spia e mezzo cui bastano meno di 30mila euro per mantenere la posizione. Il film "a sorpresa" del giorno è Lo chiamavano Jeeg Robot, che torna in classifica al sesto posto grazie ad un breve ritorno nei circuiti, mentre non ci sono altri sostanziali cambiamenti nella top ten. Dopodomani arrivano gli ultimi botti: Ghostbusters 3D e La notte del giudizio - Election Year, assieme a Skiptrace - Missione Hong Kong, dopo i quali si alzerà il sipario sulla nuova stagione...
Per quanto riguarda l'America avevamo fatto bene ieri a definire la classifica provvisoria, perchè i dati definitivi sono leggermente diversi da quanto stimato dalle case produttrici (quelle che vengono pubblicate la domenica sera sono stime).

Negli USA Star Trek Beyond è ovviamente primo con 59,2 milioni (il film ha esordito in 37 mercati ed è arrivato primo in 16, ottenendo 89 milioni worldwide), Pets - Vita da animali secondo con 29,6 milioni ma al terzo posto c'è Lights Out - Terrore nel buio, che ha ottenuto 21,6 milioni e che si è tenuto dietro sia L'era glaciale: in rotta di collisione (21,3 milioni) sia Ghostbusters 3D, fermo a 21 milioni esatti.
Andrea Chirichelli

Vale invece il discorso fatto per la qualità dei dati: pazzesca per Lights Out - Terrore nel buio, discreta per Ghostbusters 3D, mediocre per L'era glaciale: In rotta di collisione, che tuttavia è diventato il primo brand della storia dell'animazione a superare quota 3 miliardi di dollari mondiali. Gran performance per Hillary's America: The Secret History of the Democratic Party, nono con 3,7 milioni e visto che la convention democratica continua a riservare sorprese, non è detto che il film non cresca nei prossimi giorni. A livello mondiale Alla ricerca di Dory ha superato Deadpool, toccando quota 782,6 milioni complessivi, The Legend of Tarzan è a 262,3, L'era glaciale: In rotta di collisione è prossimo a superare i 200 (all'estero va benissimo) mentre Ghostbusters 3D è a quota 122. Questa settimana negli States arrivano Jason Bourne, il nuovo capitolo della saga che vede il ritorno di Matt Damon, la commedia Bad Moms e il thriller Nerve.

Box Office Italia del 25/07/2016
1. The Legend of Tarzan: Euro 112.521
2. Star Trek Beyond: Euro 112.043
3. Una spia e mezzo: Euro 29.403
4. Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra: Euro 23.623
5. Mr Cobbler e la bottega magica: Euro 21.796
6. Lo chiamavano Jeeg Robot: Euro 14.285
7. Cell: Euro 9.622
8. Top Cat e i gatti combinaguai: Euro 8.340
9. Bastille Day - Il colpo del secolo: Euro 8.309
10. La battaglia degli imperi - Dragon Blade: Euro 7.520

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - domenica 28 aprile 2024
Sul podio anche Confidenza e Back to Black. Negli USA il film di Guadagnino debutta con 6,2 milioni di dollari e si avvia verso i 15 a fine weekend, rispettando le previsioni degli analisti. Scopri la classifica »