|
Premettendo il fatto che la mia critica sia totalmente personale in quanto inesperta di cinema! Come la sezione vuole è un giudizio del pubblico, riguarda dunque ciò che mi ha trasmesso!
La trama in sè mi è davvero piaciuta, il modo in cui è stata portata avanti nel film quasi per niente. Mentirei se dicessi che non è stato piacevole guardarlo, ma mi ha lasciata pienamente insoddisfatta. In base al finale del film si capisce bene che il regista avrebbe dovuto renderci ostile il personaggio di Kathryn ( altrimenti non si sarebbe terminato con un accanimento del resto del collage contro di lei), ma questo non è accaduto! Anzi, speravo ci fossero altri intrecci all'interno del film.*
Buonismo di sottofondo abbastanza fastidioso, personaggi caricaturali come Cecilie o la stessa Annette, la quale deve apparire per forza come la bella e difficile ragazza priva di difetti! Insomma, è ovviamente film del suo tempo.
*ATTENZIONE SPOILER*
Io sono del parere che il regista sappia cosa trasmette. Non so spiegare bene quel che voglio dire perché non conosco i tecnicismi cinematografici ma so soltanto che quel che ha lasciato intravedere il film fosse odio-amore tra Kathryn e Sebastian ( a quanto pare un abbaglio vista la totale indifferenza della sorrelastra alla morte del fratellastro). Mi domando se sia stata l'unica ad aver avuto per tutto il film la sensazione di questo rapporto complicato ma esistente tra i due. Il tutto mi ha lasciato un brutto amaro in bocca e non penso fosse voluto dal regista. Anche perché la mistica Annette non è stata una così ardua preda. Era veramente prevedibile.
[+] lascia un commento a maviseco »
[ - ] lascia un commento a maviseco »
|