Hotel Meina

Acquista su Ibs.it   Dvd Hotel Meina   Blu-Ray Hotel Meina  
Un film di Carlo Lizzani. Con Benjamin Sadler, Ursula Buschhorn, Danilo Nigrelli, Marta Bifano, Federico Costantini.
continua»
Drammatico, durata 110 min. - Italia 2007. - Mikado Film uscita venerdì 25 gennaio 2008. MYMONETRO Hotel Meina * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

marica784 domenica 25 gennaio 2015
film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Mi trovo in totale disaccordo sulla critica di chi ha denigrato questo film , dicendo che non si discosta dalla fiction televisiva , naturalmente , essendo girato quasi interamente all'interno di un albergo, cio' toglie un po' di dinamismo alla storia , la cui tragicita' e' ben resa dalla capacita' espressiva e dalla ottima recitazione degli attori , quindi lo consiglio vivamente ; unica nota dolente e' che e' stato trasmesso da RAI UNO nella fascia notturna , togliendo la possibilita' a chi vuole essere edotto sulla tragica fine di tantissimi ebrei in Italia ad opera dei nazisti e fasciti , ma ormai sappiamo bene che in prima serata si possono vedere solo i programmi condotti da Antonella Clerici e simili. [+]

[+] lascia un commento a marica784 »
d'accordo?
sergentgrunny giovedì 22 maggio 2008
e' stata una bellissima esperienza. Valutazione 4 stelle su cinque
60%
No
40%

Ho potuto frequentare il set e posso dirti che l'atmosfera che si era creata rispecchiava fedelmente la situazione. Tepper era il classico sergente idiota e crudele con un fondo di masochismo,vedeva il suo superiore con l'amore fanatico degli esaltati e anche se a volte sembrava simpatico come ad esempio nella scena in cui fa volare il bambino, non aveva la forza morale di opporsi alla situazione. Secondo me il suo carattere è stato centrato perfettamente.Tepper era scalcinato,ma reale.

[+] lascia un commento a sergentgrunny »
d'accordo?
sittingbull mercoledì 21 maggio 2008
controverso e istruttivo Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Ho avuto la possibilità e le fortuna di assistere alle riprese de devo dire che il Maestro Lizzani ha colto nel segno la paura e le illusioni dei prigionieri ebrei raccolti nell'albergo. Ottima l'interpretazione di Benjamin Sadler e ottima la fotografia. GUARDATELO

[+] lascia un commento a sittingbull »
d'accordo?
fui lunedì 19 maggio 2008
non va bene Valutazione 0 stelle su cinque
17%
No
83%

LA CAST LIST E' RIDICOLA E LA RECITAZIONE E' SEMPRE VICINA QUELLO STADARD ITALIANO FALSO E POMPATO....LA REGIA VA BENE PER LE SOAP OPERA... CAMBIATE LAVORO, E LASCIATE A NOI IL CINEMA. ALLA PROSSIMA

[+] ma tu chi sei ??? (di marica784)
[+] lascia un commento a fui »
d'accordo?
salvbatore biagino domenica 27 aprile 2008
hotel meina. un scenggiatura per niente esaustiva. Valutazione 3 stelle su cinque
25%
No
75%

Compitino? Sì, d'accordo... Ma la sceneggiature non offre un gran respiro. Non riesce a scrivere neppure quello che doveva essere imprescindibilmente scritto. Dialoghi monchi. Dialoghi assenti, che privano il regista di offrirci delle emozioni e privano il racconto di una sostanza pregna di umanità semplice al tatto, ma densa di un tono che provenga dalle angosce, dalle ansie, dalle paure, soprattutto dei bambini e degli anziani.

[+] lascia un commento a salvbatore biagino »
d'accordo?
io martedì 1 aprile 2008
se dovessi rinascere vorrei nascere ebreo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

su questo tema non esistono classifiche di ottimo pessimo capolavoro...etc.. anche un monologo lo puo essere... l'importante è ricordare.... ricordare sempre.... per me il ricordo è sempre presente...

[+] lascia un commento a io »
d'accordo?
m&g sabato 15 marzo 2008
scarsa adesione al testo di nozza Valutazione 1 stelle su cinque
17%
No
83%

Non direi che vi è una "eccessiva adesione al testo letterario" di Marco Nozza; il libro di Nozza è un lavoro storico-giornalistico serio e documentato (anche se a tratti un po' dispersivo). Il film di Lizzani incentra invece la vicenda su una immaginaria tedesca antinazista e un altrettanto fantomatico coordinamento europeo della resistenza trasformando una tragica vicenda in una fiction un po' sdolcinata infarcita di citazioni filmiche scontate.

[+] lascia un commento a m&g »
d'accordo?
claudia giovedì 28 febbraio 2008
imperdibile e affascinante in tutta la sua comples Valutazione 4 stelle su cinque
63%
No
38%

è un film decisamente emozionante..lascia spazio all'immaginazione e a tanta tanta riflessione. Bravi gli attori..un film triste ma da vedere per non dimenticare!!

[+] lascia un commento a claudia »
d'accordo?
encarnita martedì 26 febbraio 2008
soy una chica española, me interesa este film Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Me gustaria saber como es el personaje que interpreta benjamin sadler, si alguien me pudiera explicar se lo agradeceria.

[+] lascia un commento a encarnita »
d'accordo?
valentina domenica 24 febbraio 2008
un film coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque
78%
No
22%

Mi ha colpito molto perchè lo avete interpretato in un modo in cui la gente che lo vede, pensa di essere un protagonista coinvolto in questa brutta strage...

[+] lascia un commento a valentina »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Hotel Meina | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (2)

Articoli & News
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 25 gennaio 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità