American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai

Acquista su Ibs.it   Dvd American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai   Blu-Ray American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai  
Un film di Paul Weitz. Con Jason Biggs, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Alyson Hannigan, Shannon Elizabeth.
continua»
Commedia, durata 97 min. - USA 1999. MYMONETRO American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
laurence316 martedì 11 luglio 2017
basic rules on how to ruin a cake... Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

... o Le regole di base su come rovinare una torta

Il film è la sagra della mediocrità: personaggi insignificanti, trama irrilevante, regia inesistente, sceneggiatura irrisoria, recitazione imbarazzante, umorismo (sempre che così si possa definire) volgare, sboccatto e imbecille. American Pie è tutto questo e molto altro: la definitiva conferma del degrado del cinema mainstream hollywoodiano e la sconfortante riproposizione di temi e modalità già vecchi, nonostante l'aggiornamento al "gusto" (e alla volgarità) contemporanei. Rappresenta una visione del sesso solo apparentemente politicamente scorretta, mentre, in realtà, "dietro le gag più grevi fa capolino il conformismo" (Mereghetti). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
f.palazzi domenica 21 dicembre 2014
premio al peggior 'film minchione per bimbiminkia' Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Ancor prima di vederlo mi ero fatto un idea completamente diversa di questa commedia.Invece mi ero sbagliato.
La storia racconta di quattro ragazzi che muoiono dalla voglia di perdere la loro verginità.E fino a qui posso anche starci,ma ciò che non riesco a digerire è il fatto che Weitz ha voluto fare un film cosi deficiente quanto i suoi interpreti (Biggs in testa) che assomiglia a uno spot di merendine senza un filo logico.E la storia prosegue..rimorchi,esotiche masturbazioni (Vedi scena torta di mele),cavolate ecc.. che non fanno ridere....no...anzi fanno una pena indescrivibile!
Questo ''primo'' American pie - a parer mio - è peggiore di tutti gli altri

[+] lascia un commento a f.palazzi »
d'accordo?
gatsby97 sabato 20 aprile 2013
una commedia ironica e grottesca!! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

L'ho visto centinaia di volte e non mi stancherò mai di vederlo. Ottima commedia sul primo rapporto sessuale di un adolescente , un irriverente Seann William Scott che è l'icona di questo divertente film , ogni volta incomincio ridendo e finisco ridendo... peccato per i seguenti obbrobri ( tralasciando il 2 e il 3 ). Il Mio voto è 6,5 ... vedeteloe non vene pentirete!!

[+] lascia un commento a gatsby97 »
d'accordo?
nico11 mercoledì 18 luglio 2012
demenziale all'ultimo livello Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

Mi aspetto gia voto sfavorevoli a me di altre persone che magari piace questa comicità insensata e senza una tra precisa e per non dire sensata...qui il pubblico sbaglia propio, le commedie migliori sono senza cavolate.... si può dire allora che nel suo genere è un film mediocre.
MA VELO DICO E SO CHE è VERO A VOI PIACE QUESTA CAVOLTA SOLO PERCHè è VOLGARE....E MAGARI AD UN COMMENTO SFAVOREVOLE ALLA VOSTRA OPINIONE DITE SUBITO NO SOLO GUARDANDO IL VOTO MA QUESTO FIL è DAVVERO ORRENDO IN TUTTI I MODI VISTI AL MONDO!DOVREBBERE ESISTARE IL GENERE VOLGARE ALLORA SI CHE SAREBBE UN BEL FILM NEL SUO GENERE!MA NON LO è E QUESTO è TUTTO QUELLO DA DIRE

[+] lascia un commento a nico11 »
d'accordo?
nerazzurro domenica 20 maggio 2012
come tutto ebbe inizio! Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

Ecco l'inizio di una divertente saga! iniziate a divertirvi! Tanto meglio se siete adolescenti!
vi aspettano tante risate e quella morale che serve in una bellissima fase della vita!

[+] lascia un commento a nerazzurro »
d'accordo?
maidiremonzu martedì 18 ottobre 2011
weitz ha colto nel segno Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Film davvero divertente, interpretato bene e coinvolgente dall'inizio alla fine! Paul Weitz ha vinto la sua scommessa e ha creato una nuova era di commedia americana.

[+] lascia un commento a maidiremonzu »
d'accordo?
tiamaster martedì 11 ottobre 2011
divertente!!! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%


Ora a tutta quella gente che dice "è volgare" "è vergognoso",mi vuole dire cosa si aspetta da un teen-movie fatto come unico scopo di essere un blockbuster e far ridere???non sarà un dono alla cinematografia internazionale,ma fà ridere,diverte e mette di buon umore.non c'è film più adatto da vedere quando sei giù di corda,molte scene vi strapperanno più di una risata ,perfetto da vedere in compagnia,magari a una festa.I personaggi sono stereotipati ma non fastidiosi,il miglior film della saga,un grande successo per una commedia veramente divertente.un film che ami o odi,più facilmente (e di gran lunga) la prima,da non perdere,bravo l'attore prottagonista. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
d'accordo?
cenox lunedì 4 luglio 2011
quando il demenziale non è fine a sè stesso!! Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%


Questo film ha avuto numerosissimi sequel, visto il grande successo di pubblico, ma bisogna affermare che i veri film della serie sono solo i primi 3, quelli con tutti i protagonisti iniziali, gli altri son solo delle beneli copie e nemmeno di buona fattura. Focalizzando quindi l'attenzione sui primi 3 film bisogna affermare che, è vero che si tratta di commedie demenziali a sfondo sessuale, ma è anche vero che fanno effettivamente ridere, quindi invece di criticarle a priori solo perchè non riportano fatti di cronaca o racconti drammatici bisognerebbe analizzarle sul serio. Ed il risultato non può essere negativo..si hanno le prime esperienze di sesso e d'amore di un gruppo di ragazzi del liceo (descritti in stereotipi esageratamente esasperati ed esilaranti) inframezzate da racconti, bravate, feste e divertimenti tipici di un gruppo di studenti di quell'età. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
d'accordo?
alex41 domenica 12 settembre 2010
il primo film non si scorda mai! Valutazione 4 stelle su cinque
71%
No
29%

Fantastico!! Questo film è divertentissimo, spassoso, volgare quanto basta, e i personaggi sono meravigliosi: Jim è il classico adolescente che vuole fare la fatidica "prima volta" ma è timido e non sa come fare; tra i suoi amici ricordiamo Oz, uno sportivo amante della musica, Kevin, l'adolescente che vuole buttarsi con una ragazza senza però dirgli "ti amo davvero", Finch che finirà per innamorarsi della madre del più grande personaggio della serie: IL MITICO STIFLER!! Amante dello sport, del sesso, antipatico con i così detti "verginelli", spinto, megalomane con le ragazze, ma ogni volta finisce sempre nei guai. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
d'accordo?
ambrogino99 giovedì 9 settembre 2010
film divertente e spassoso Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

non si puo direun capolavoro della commedia ma almeno e un film divertente spassoso e carino l ho visto una volta su italia uno e mi ha fatto ridere molto insomma un film assolutamente da vedere ma non e un film gran cosa

[+] lascia un commento a ambrogino99 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
American Pie - Il primo assaggio non si scorda mai | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | alepina91
  2° | alex41
  3° | nicolò
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità