Le donne al balcone - The Balconettes

Acquista su Ibs.it   Dvd Le donne al balcone - The Balconettes   Blu-Ray Le donne al balcone - The Balconettes  
Un film di Noémie Merlant. Con Souheila Yacoub, Sanda Codreanu, Noémie Merlant, Lucas Bravo.
continua»
Titolo originale Les femmes au balcon. Commedia, durata 105 min. - Francia 2024. - Officine Ubu uscita giovedì 20 marzo 2025. - VM 14 - MYMONETRO Le donne al balcone - The Balconettes * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
aldot sabato 29 novembre 2025
una pennelata femminista Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film colorato, divertente. Leggero anche nell'affrontare un tema importante.

[+] lascia un commento a aldot »
d'accordo?
drchb mercoledì 23 luglio 2025
commedia sarcastica... non adatta ai perbenisti Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Buono!
Commedia sarcastica che vira nel thriller grottesco, passando per un paio di scene horror/splatter.
Inaspettatamente coinvolgente, e senza pudori nel parlare di sesso e nel mostrarlo.
Sicuramente da vedere, se non si è deboli di stomaco... o moralisti perbenisti.
La mia preferita delle 3 ragazze, per ragioni credo ovvie, è Ruby <3

[+] lascia un commento a drchb »
d'accordo?
m p lunedì 30 giugno 2025
trucido Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

L'idea poteva anche essere buona ma mal sviluppata. Si cerca solo il sangue, la violenza, le scene horror, perdendo tutto il resto che diventa solo sfondo insignificante.

[+] lascia un commento a m p »
d'accordo?
maracaibo lunedì 31 marzo 2025
il film pi? confusionario del 2025 Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Storia di sbarellate che seguiamo in una storia senza ne capo ne coda. un film che ha un tema nobile : se la donna dice no e No! Ma è difficile da digerire  dato che le protagoniste sono sciacquette di poco conto che anderbbero quanto meno edicate al saper vivere. E invece fanno per tutto il il film il contrario di quello che un  cervello SANO farebbe. Seguiamo le protagoniste dapprima in una commedia che poi diventa horror, poi giallo , ma non è abbastanza , e diventa soprannaturale, romantico ed infine di denuncia. la regista non ha voluto far mancare nulla in questo stupida messinscena senza credibilità. Un pasticcio incredibile che lascia attoniti! Le donne quando dicono è no anche se sono sciaquette è mi sta bene. [+]

[+] lascia un commento a maracaibo »
d'accordo?
cardclau martedì 25 marzo 2025
il teatro nel rapporto femmina-maschio Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Il film è un interessante e divertente pot-pourri del mondo femminile: la sessualità, la seduzione, il femminismo, il desiderio, l’attrazione e il ripudio di un certo machismo, l’adolescenzialità, la maturità, il propendere verso la libertà assoluta (indipendenza) o verso la condivisione (rischio di schiavitù), la necessità o l’inutilità di essere protette. Fino al maschicidio (quando ce vo, ce vo). Con la rappresentazione di un mondo maschile, pure in parte vero, o troppo violento e prevaricatore o troppo appiccicaticcio, ma sempre col fine di usarla, come mezzo (o di piacere, o di fattrice). Quindi, a che punto siamo arrivati su una rivisitazione delle figure della femmina e del maschio del mondo d’oggi  (occidentale) che permettendo una uguaglianza nella diversità, possa permettere una relazione simmetrica, tra uguali? É possibile, quindi, essere d’esempio a tutti gli altri, oppure essere un fallimento? Riconosco che la tematica è formidabile (come dice Benigni, vogliamo affermare che siamo di fronte a una utopia, quindi irrealizzabile, o vogliamo dimostrare che è possibile vivere in modo diverso dove la tolleranza verso la diversità può essere un segnale forte di speranza per la sua realizzabilità? La regista Noémie Merlant ci prova, approfittando della teatralità delle donne, partendo dagli stereotipi, maschili e femminili, in una sarabanda anche vampiresca, con annessi zombi di quelli che non hanno saputo comportarsi appropriatamente, di tre donne fra loro decisamente diseguali.

[+] lascia un commento a cardclau »
d'accordo?
dubai millennium lunedì 24 marzo 2025
non consigliato Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Un mix di horror , commedia e drammatico che non mi ? piaciuto
Se piace il genere , per? , il film e ben fatto e ben recitato

[+] lascia un commento a dubai millennium »
d'accordo?
lunedì 24 marzo 2025
brava!
0%
No
0%

Sempre molto belle, intelligenti e colte le tue recensioni! Ne vado spesso in cerca dopo aver visto il film.
Un caro saluto da un'antica collega che ti stimava tanto a ragione
Angela Andrisano

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
Le donne al balcone - The Balconettes | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Uscita nelle sale
giovedì 20 marzo 2025
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità