Volare

gabriella lunedì 18 marzo 2024
nel blu dipinto di blu Valutazione 3 stelle su cinque

L'esordio alla regia di Margherita Buy, è divertente, autoironico e leggero, senza pretese e senza forzature, un piacevole intrattenimento che scherza sulle paure, in questo caso quella di volare. Avevamo appena lasciato la brava e simpatica attrice nel ruolo della dottoressa Giovanna Brabanti ad affrontare la sua " paura " a cucinare e ce la ritroviamo ad affrontare la fobia di prendere un volo. AnnaBi è un'attrice di fiction televisive, un volto amato e noto al pubblico, ma purtroppo , proprio per questo motivo, si perde importanti occasioni , come quella di partecipare a un film d'autore in Corea, ruolo che le verrà soffiato da Elena Maria Ricci ( nei panni di sè stessa), ma quando la figlia Serena deve andare negli Stati Uniti per frequentare l’università, fa vacillare la sua irremovibile decisione e s’iscrive a un corso organizzato da ITA Aieways per affrontare il suo mostro. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
alexia62 sabato 9 marzo 2024
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Film mediocre, ne' comico ne' drammatico, direi una commedia, qualche risata si fa... ma a parte l'interpretazione della Buy sempre bravissima per il resto niente di che...sono andata visto che  anch'io ho la fobia dell'aereo, risultato adesso ce ne ho più di prima!!!

[+] lascia un commento a alexia62 »
lunedì 4 marzo 2024
stroncature ingiuste Valutazione 4 stelle su cinque

Non capisco la veemenza di certe stroncature. Certo, si tratta di una commedia. Certo, la sponsorizzazione di una nota compagnia aerea è evidente. Tuttavia, se Margherita Buy come regista ha qualcosa da farsi perdonare, continuo ad apprezzarla come attrice (anche qui). Non dimentichiamo poi il messaggio che il film sa trasmettere in modo leggero: ogni paura si può superare esponendosi a ciò che si teme e non evitandolo. Non è un messaggio da poco.

lunedì 4 marzo 2024
stroncature ingiuste Valutazione 4 stelle su cinque

bizuoco sabato 2 marzo 2024
lento e angoscioso Valutazione 1 stelle su cinque

Non è detto che una brava attrice possa essere una buona regista, questo film ne è la dimostrazione : angosciante, lento, confuso e inconcludente.

[+] lascia un commento a bizuoco »
roberto giovedì 29 febbraio 2024
soldi buttati Valutazione 1 stelle su cinque

Quasi una presa in giro o forse solo uno spot sgangherato per pubblicizzare ITA AIRWAYS. In ogni caso inguardabile.

[+] lascia un commento a roberto »
ciolo giovedì 29 febbraio 2024
senza ne capo ne coda... Valutazione 1 stelle su cinque

recitato male... girato peggio.....

[+] lascia un commento a ciolo »
roberto giovedì 29 febbraio 2024
piuttosto rimanete a casa Valutazione 1 stelle su cinque

Per commentare ci vorrebbero le parole di Fantozzi quando ha espresso il suo giudizio al film della famosa corazzata Potemkin....

[+] lascia un commento a roberto »
zorro77 giovedì 29 febbraio 2024
inconcepibile Valutazione 1 stelle su cinque

Un film veramente terribile.
Brutto,senza ne capo ne coda,approssimativo , raccontato male e recitato peggio.

[+] lascia un commento a zorro77 »
domenica 25 febbraio 2024
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Storia completamente sconclusionata; pessimo.

pagina: 1 2 »
Volare | Indice