Non così vicino

Acquista su Ibs.it   Dvd Non così vicino   Blu-Ray Non così vicino  
Un film di Marc Forster. Con Tom Hanks, Mariana Treviño, Rachel Keller, Manuel Garcia-Rulfo.
continua»
Titolo originale A Man Called Otto. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - Svezia, USA 2023. - Warner Bros Italia uscita giovedì 16 febbraio 2023. MYMONETRO Non così vicino * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
r milone martedì 27 agosto 2024
buonista e banale oltre ogni dire Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

 Sorprendente ( visto che c'è Tom Hanks) concentrato di banalità e di luoghi comuni con risibile intento buonista.  Cumulo ubriacante di vicende inverosimili e comportamenti al limite. Sceneggiatura da diciottenne che crede di avere l ‘idea del secolo e scrive un remake a mezza strada tra un noir comico e un film “simpatico” per i propri compagnetti di liceo.
Dimenticavo: ho spento quando il burbero “acconsente” a leggere le favole alle bimbe nella sala di aspetto dell’ ospedale.
Forse avrei dovuto resistere. Forse mi sono perduto il Frank Capra del 3000

[+] lascia un commento a r milone »
d'accordo?
asia giovedì 4 aprile 2024
solita storia Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Solita storia americana scritta bene recitata bene che si fa guardare senza picchi emotivi, niente di particolarmente interessante.

[+] lascia un commento a asia »
d'accordo?
raffaele schiavone mercoledì 10 gennaio 2024
un film davvero molto bello lo consiglio Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Trovo che sia un film molto bello ti fa affezionare al protagonista molto riflessivo alla fine poi non è cattivo come vuol sembrare anzi ha un cuore grande:- lo consiglio è un film da vedere per me è un buon film da 1 a 10 da
Do 8 - ciao??

[+] lascia un commento a raffaele schiavone »
d'accordo?
marcomarcuzzi giovedì 9 novembre 2023
un film che può sembrare banale, ma non lo è.
0%
No
0%

Sembra a primo impatto un classico film su storia di vicinato, di un vedovo, di sarcasmo fra vecchi brontoloni e giovani con la testa fra le nuvole. Ma questo film vuole inviare un messaggio un'pò più profondo, andando a toccare, a mio parere, un aspetto sacrosanto che tutti noi spesso dimentichiamo: non possiamo giudicare il modo di essere di una persona senza conoscere, almeno un'pò, il suo passato. Le scene di flashback del protagonista da giovane sono forse le parti migliori del film dandoci una continua spiegazione a certi comportamenti utilizzati nel presente. Se vogliamo ci sono anche ulteriori messaggi da poter riscontrare nel film come il non peccato a non essere impeccabili in tutto ciò che si fa, al cercare la bellezza nel modo di essere di qualcun'altro, ma soprattutto nell'accettare il genuino aiuto che qualcuno ci vuole offrire.

[+] lascia un commento a marcomarcuzzi »
d'accordo?
figliounico giovedì 5 ottobre 2023
commediola pacchiana e strappalacrime Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Un cumulo di luoghi comuni all’insegna del politicamente corretto, dall’inserimento artificioso nella storia principale del tema lgbt, attraverso il racconto aneddotico del ragazzo transgender cacciato di casa dal padre, alla vicenda compassionevole della coppia di anziani di colore perseguitata dall’imprenditore bianco, si somma ad una serie infinita di tragedie che colpisce il protagonista, ovvero sua moglie, poveretta, in questa commedia sentimentale e dichiaratamente strappalacrime diretta da Forster in cui Hanks celebrando a suo modo la famiglia fa lavorare il figlio Truman, con una pensata geniale, nella parte del suo stesso personaggio da giovane. Tratto da un romanzo già trasposto in celluloide dallo svedese Holm nel 2015 è un remake, di cui non si sentiva il bisogno, in perfetto stile hollywoodiano melenso e pacchiano con il nome della grande star in locandina come richiamo per le allodole ossia per il pubblico di bocca buona amante delle commediole dei buoni sentimenti tracimanti bontà e banalità.

[+] lascia un commento a figliounico »
d'accordo?
toty bottalla martedì 3 ottobre 2023
commedia drammatica di buon livello! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Il personaggio di Otto somiglia a quello di Walt Kowalski interpretato da un altro grande come Clint Eastwood in "Gran Torino" Del 2008. La storia non è proprio originale, altre pellicole hanno raccontato storie simili ma il film risulta credibile: Drammatico, leggero e a volte comico irradiato però di una luce magica che fa da filo conduttore alla storia. Saluti!

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
gabriella martedì 18 luglio 2023
a man called otto Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

 I burberi al cinema hanno sempre suscitato simpatia, basti pensare al Walter Matthau in "Fiore di Cactus" ad esempio, oppure con il collega e amico Jack Lemmon , o al Walt Kowalski di Clint Eastwood in " Gran Torino" ( film che oltretutto ha delle similitudini con quello di Forster), perchè è abbastanza scontato che sotto una ruvida corazza si nasconda un cuore tenero. Otto Andersen ( un ottimo Tom Hanks) è un vedovo inconsolabile, nulla ha più senso dopo la scomparsa della sua amata Sonya, il suo obiettivo è raggiungerla al più presto, nel frattempo fa le ronde nel suo abitato, mette in riga chi parcheggia fuori dalle strisce, chi non rispetta la raccolta differenziata o non mette la bicicletta nell’apposita rastrelliera, inimicandosi tutto il vicinato con i suoi modi scontrosi e bruschi. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
d'accordo?
felicity domenica 9 luglio 2023
sulla fragilità degli uomini, su maschi non-alfa Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

È pieno di sfumature Non così vicino, e di mutamenti sottili, che Marc Forster cattura con la sua macchina da presa e restituisce con delicatezza. Il suo film non è mai consolatorio, non cerca la commozione o l'happy ending, perché il protagonista lacera il cuore quando ripensa al passato e a una vita che non è stata idillio ma ha portato sofferenza e ingiustizie. Forster ci costringe a guardare, per l'intera durata di Non così vicino, la fragilità, più fisica che emotiva, di Otto, non a caso interpretato da un Tom Hanks magro, quasi gracile, che scompare nel completo blu che indossa ogni volta che prova a farla finita. 
Non così vicino è al servizio di Tom Hanks, autentico deus ex machina di commedia dolceamara. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
ralphscott domenica 26 marzo 2023
aiuto, arrivano i casinisti! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Questa commedia mi ha punto sul vivo, anch'io vivo solo ed ho a che fare con vicini insopportabili. Qui però c'é umanità, solidarietà, la situazione si evolve ed edifica come nella miglior tradizione del cinema americano. Nulla di originale, insomma, ma si va sul collaudato che funziona sempre, come i tentativi di togliersi la vita falliti per le cause più assurde. L'Otto di Hanks appare inizialmente caricaturale, eccessivamente burbero per suscitare empatia, ma probabilmente il regista calca la mano per favorire, rendere più efficace la sua evoluzione nell'arco del racconto.

[+] lascia un commento a ralphscott »
d'accordo?
rosalinda gaudiano sabato 25 marzo 2023
quando il cinema racconta l''umanità sola Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Lui è Otto, Otto Anderson, uomo burbero, scontroso con il mondo intero. Il fatto è che Otto, uomo ormai solo, ha talmente un vuoto affettivo dilaniante, che non riesce a cogliere l’umanità che lo circonda nella normale quotidianità, anzi è come se la rifiutasse. La sua abitazione è in un comune residence, dove i vicini si conoscono anche da tempo. [+]

[+] lascia un commento a rosalinda gaudiano »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Non così vicino | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 |
Uscita nelle sale
giovedì 16 febbraio 2023
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità