Gretel e Hansel

Acquista su Ibs.it   Dvd Gretel e Hansel   Blu-Ray Gretel e Hansel
Un film di Oz Perkins. Con Sophia Lillis, Alice Krige, Jessica De Gouw, Ian Kenny.
Titolo originale Gretel and Hansel. Horror, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2020. - Midnight Factory uscita mercoledì 19 agosto 2020. MYMONETRO Gretel e Hansel * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

movieman martedì 25 agosto 2020
tra le grinfie della strega Valutazione 3 stelle su cinque

Mai sottovalutare le fiabe e ridurle a meri racconti per bambini: non sono soltanto questo. Sono, invece, racconti leggibili a più livelli e non privi di risvolti oscuri, quando non addirittura inquietanti. Queste storie (sto parlando delle fiabe classiche ) avevano dei risvolti  foschi e violenti accentuati perché erano i prodotti di una morale molto rigida e severa e nella quale l’ educazione, soprattutto quella dei più giovani,  passava anche attraverso la paura. [+]

[+] lascia un commento a movieman »
gurthang domenica 30 maggio 2021
capolavoro rovinato Valutazione 3 stelle su cinque

Film sulla scia del grandissimo "VVitch": un horror d'autore basato sulla riuscitissima costruzione di atmosfere e sulla trasposizione filmica del più autentico folklore nordico, anziché su puerili scenette ad effetto.

Ma mentre "VVitch" rimaneva con grande coerenza nell'alveo del filone folcloristico, sforzandosi di mettere in scena un film della paura come l'avrebbero concepito i puritani del XVIII secolo (anziché come tendiamo a concepirlo noi), trasportandoci nelle menti di quei nostri lontani predecessori, i creatori di "Gretel & Hansel" hanno pensato bene di rovinare tutto con velleità artisticheggianti, ma soprattutto iniettando nel film dosi massicce di riferimenti a tematiche d'attualità rilette a suon di political correctness. [+]

[+] lascia un commento a gurthang »
Gretel e Hansel | Indice

Rudy Salvagnini