Gretel e Hansel

Acquista su Ibs.it   Dvd Gretel e Hansel   Blu-Ray Gretel e Hansel
Un film di Oz Perkins. Con Sophia Lillis, Alice Krige, Jessica De Gouw, Charles Babalola, Ian Kenny.
Titolo originale Gretel and Hansel. Horror, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2020. - Midnight Factory uscita mercoledì 19 agosto 2020. MYMONETRO Gretel e Hansel * * * - - valutazione media: 3,03 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus martedì 9 febbraio 2021
niente male! Valutazione 5 stelle su cinque

meraviglioso!

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
jacobs martedì 5 gennaio 2021
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Mi è davvero piaciuto molto, evocativo, fiabesco e molto inquietante. La musica poi... Sembra proprio di essere trasportati in un altro mondo.

[+] lascia un commento a jacobs »
skywalker70 lunedì 30 novembre 2020
ipnotico Valutazione 2 stelle su cinque

Ambientazioni cupe e suggestive, a tratti visionarie. Affascinante il ruolo della vecchia strega.
Il punto debole è il ritmo narrativo, spesso troppo lento, e l'incisività della narrazione stessa che diventa via via sempre più approssimativa e statica.

[+] lascia un commento a skywalker70 »
raffaele mercoledì 2 settembre 2020
recensione di raffaele zito Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film non mi è piaciuto, per il semplice fatto che aveva un andamento lento e ipnotico, oltre che noioso e di poco contenuto cinematografico.

[+] lascia un commento a raffaele »
movieman martedì 25 agosto 2020
tra le grinfie della strega Valutazione 3 stelle su cinque

Mai sottovalutare le fiabe e ridurle a meri racconti per bambini: non sono soltanto questo. Sono, invece, racconti leggibili a più livelli e non privi di risvolti oscuri, quando non addirittura inquietanti. Queste storie (sto parlando delle fiabe classiche ) avevano dei risvolti  foschi e violenti accentuati perché erano i prodotti di una morale molto rigida e severa e nella quale l’ educazione, soprattutto quella dei più giovani,  passava anche attraverso la paura. [+]

[+] lascia un commento a movieman »
onufrio mercoledì 29 aprile 2020
fiaba nera Valutazione 4 stelle su cinque

Rivisitazione in chiave dark per la celebre fiaba di Hansel e Gretel. Il regista Perkins realizza un horror cupo, tetro, spettrale con un'apprezzabile fotografia ed una scenografia che si rivela azzeccata alla storia. Un incubo costante nel quale lo spettatore piomba, attratto, o meglio, stregato, da un paesaggio magnificamente macabro.

[+] lascia un commento a onufrio »
Gretel e Hansel | Indice

Rudy Salvagnini