Canto di Natale

Una versione simpatica e moderna di un classico Valutazione 3 stelle su cinque

di Gian76

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Gian76
martedì 22 dicembre 2020

Carino è l'aggettivo che mi è venuto subito in mente. Si tratta di una nuova versione del classico di Dickens, riveduta e corretta, rivolta soprattutto a un pubblico giovane. Giovane è infatti il nuovo Scrooge e tante le concessioni alle commedie italiane contemporanee (c'è una storia d'amore, vari momenti comici, un smodato uso di parolacce nei dialoghi) per un risultato apprezzabile.
Ho gradito i due protagonisti: Gioele e Bianca. Ben assortiti e che fanno una certa tenerezza quando sono alle prese con i loro momenti più romantici. Anche il gruppo dei 'pensionanti' ha un suo perchè, pur non brillando nessuno per particolari capacità interpretative. Buona la fotografia, molto azzeccata la colonna sonora che da sola crea lo spirito natalizio necessario a digerire tutta la storia.
La parentesi finale con lo spirito è quella più vicina al romanzo originale e probabilmente il momento più riuscito del film (insieme al dolcissimo finale con i bambini). Godibile.

[+] lascia un commento a gian76 »
Sei d'accordo con la recensione di Gian76?

Ultimi commenti e recensioni di Gian76:

Canto di Natale | Indice