Diamanti grezzi

Un film di Benny Safdie, Josh Safdie. Con Adam Sandler, Lakeith Stanfield, Idina Menzel, Judd Hirsch.
Titolo originale Uncut Gems. Commedia, durata 135 min. - USA 2019. MYMONETRO Diamanti grezzi * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

amomino sabato 25 novembre 2023
sandler drammatico?! Valutazione 1 stelle su cinque

Non fatevi ingannare dai premi, dagli elogi e le recensioni positive; è solo pubblicità!

Prima di tutto questo non è cinema ma un prodotto di consumo audiovisivo tipo usa e getta come del resto tutto quello che vien fuori da Nfx. Pieno di difetti a partire dalla durata di oltre 2 ore di cui 40 minuti almeno sono chiacchere a vuoto e scene semplicemente tirate per le lunghe. Regia presuntuosa e sceneggiatura mediocre da cui deriva un assortimento di personaggi uno più trash dell'altro in una storia che è una schifezza, una sorta di pantomima di quello che dovrebbe essere uno spaccato di microcriminalità del nuovo millennio. [+]

[+] lascia un commento a amomino »
marcloud lunedì 30 agosto 2021
tutto ad un fiato Valutazione 4 stelle su cinque

La storia di un gioielliere ebreo a NYC, con dipendenza da gioco d'azzardo, famiglia e amante al seguito. Una sceneggiatura serrata che si tiene in piedi grazie all'ottima interpretazione di Adam Sandler. Ironia, dramma e commedia sono intrecciate in maniera superba. Apprezzabile

[+] lascia un commento a marcloud »
lp11 mercoledì 13 gennaio 2021
e invece è un buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Volevo dare 3,5 su 5 come voto, ma le stelline sono solo intere . È un bel film perché ha ritmo , la sceneggiatura funziona e la regia è ben fatta. Sadler non sarà da Oscar ma qui ha il merito di saper rendere al meglio la follia del protagonista ; un assatanato scommettitore ( e cacciatore di tesori ) che non ha il minimo controllo sulla propria vita, ma che al contrario ne cavalca furibondo ogni momento come se fosse l ultimo , passando da gioia a disperazione in un altalena viziosa per lui ma virtuosa per la trama . Chi vuole un film pacifico per famiglie è ovvio che storcerà il naso , ma se invece siete alla ricerca di un film moderno e incalzante è da vedere . [+]

[+] lascia un commento a lp11 »
paolo lunedì 27 aprile 2020
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Pessimoooo

[+] lascia un commento a paolo »
paolo lunedì 27 aprile 2020
pessimo

Pessimo

[+] lascia un commento a paolo »
vittorioso giovedì 23 aprile 2020
peccato Valutazione 1 stelle su cinque

Orribilmente ansiogeno. Volgare, violento, mostra il peggio dell'umanità.

[+] lascia un commento a vittorioso »
maria elisabetta lunedì 6 aprile 2020
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi è piaciuto, l'ho trovato noioso. Tutta la famiglia si è scocciata dopo la prima mezz'ora. Non è una commedia.

[+] lascia un commento a maria elisabetta »
johseph giovedì 2 aprile 2020
ti tiene vivo fino alla fine Valutazione 4 stelle su cinque

Adam Sandler straordinario. Le scommesse e il gioco d'azzardo non hanno mai arricchito nessun individuo. Gurdate questa inimmaginabile storia. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a johseph »
felicity venerdì 27 marzo 2020
uno dei migliori film del 2019 Valutazione 4 stelle su cinque

Al di là di uno script divertente, di una regia curatissima e di un comparto tecnico e artistico straordinario, Diamanti Grezzi è un film unico perché i Safdie e Sandler hanno il merito di far sembrare tutto estremamente ordinario.
Uncut Gems è un film che si sviluppa con naturalezza, come un documentario al quale hanno tagliato ogni parte noiosa.
I fratelli Safdie hanno uno stile preciso, fanno cinema d’autore indipendente capace di divertire il grande pubblico e incassare.
I Safdie seguono Sandler in mezzo al caos urbano di una frenetica New York, quanto mai scorsesiana nella sua potenza di alienazione dell’individuo.
Una New York fatta di ricchi mai sazi di denaro, dove non esiste rapporto al di fuori di quello meramente economico. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
filnicgra mercoledì 12 febbraio 2020
i fratelli safdie sono una rivelazione Valutazione 0 stelle su cinque

Diamanti grezzi è un film che piacerà probabilmente a pochi, perché è una pellicola che si prende i suoi tempi, ma questo non significa che sia noiosa infatti Diamanti grezzi si rivela un film unico e quasi impeccabile. Come attore protagonista c'è Adam Sandler ( che personalmente non apprezzo) nella sua interpretazione migliore di sempre.Anche i due registi, i fratelli Safdie, alla loro seconda opera ci stupiscono con una pellicola la quale descrive una New York " fosforescente " e piena di diamanti ma crudele e avida di denaro.Il finale è inaspettato e apparentemente senza senso ma che conferma ciò che i registi volevano dire. Il film gira attorno a una pietra,un diamante proveniente dall'Antica che sembra avere poteri sovrannaturali perché e desiderato da tutti i personaggi. [+]

[+] lascia un commento a filnicgra »
pagina: 1 2 »
Diamanti grezzi | Indice