The Prodigy - Il figlio del male

Acquista su Ibs.it   Dvd The Prodigy - Il figlio del male   Blu-Ray The Prodigy - Il figlio del male
Un film di Nicholas McCarthy. Con Taylor Schilling, Jackson Robert Scott, Colm Feore, Peter Mooney.
Titolo originale The Prodigy. Horror, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - Hong Kong, USA 2019. - Eagle Pictures uscita giovedì 28 marzo 2019. - VM 14 - MYMONETRO The Prodigy - Il figlio del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

deludente, direi Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
giovedì 28 novembre 2019

Francamente, questo"The Prodigy"(2019, Nicholas Mc Carthy)delude; dopo un inizio interessante, anche sul piano di ritmo e montaggio, il film sembra ricadere nei soliti clichés da ragazzino(anzi bambino, teoricamente alla fine del film ha comunque solo otto anni)diabolico, anche se qui non si tratta di possessione diabolica ma di reincarnazione, dove comunque è un serial killer a reincarnarsi, secondo la credenza cui sembra soggiacere il film. Quando, negli anni 1910-inizio'80,si realizzavano film sulla possessione, sarà stato per maggiore convinzione(non dico religiosa, ma filmica)degli sceneggiatori, le opere in questione risultavano più convicenti, mentre qui siamo in presenza di un prodotto che sembra essere stantio, francamente privo della componente"miedo"-paura, che in questi film dovrebbe comunque esserci, mentre qui è latitante, se non assente o meglio si realizza post factum, il che evidentemente non va bene... Sembra che ci sia bisogno di qualcos'altro per "attizzare"quell'emozione fondamentale, invece questo"quid"si realizza molto a fatica, dato che molte cose sembrano prevedibili. ANche la conclusione, che presenta qualche elemento più interessante, sembra realizzarsi per caso, mentre, nella logica del film, dovrebbe seguire un percorso pre-ordinato, già stabilito, cosa che non riesce assolutamente a realizzare. Se ci si trova a rimpiangere i film di Mario Bava è una cosa, ma se bisogna ricorrere persino, come esempio a Riccardo Freda quale"Maestro"(prescindo dalle opere anglosassoni, comunque di pregio maggiore)evidenemente qualcosa non va. Per le musiche poi non bastano le canzoncine ossessionanti... Interpreti discreti, anche loro comunque incapacaci di andare oltre i limiti del cliché... El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
The Prodigy - Il figlio del male | Indice

Rudy Salvagnini