Il Corpo della Sposa - Flesh Out

Un film di Michela Occhipinti. Con Verida Beitta Ahmed Deiche, Amal Saad Bouh Oumar, Aichetou Abdallahi Najim, Sidi Mohamed Chinghaly.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2019. - Lucky Red uscita sabato 4 maggio 2019. MYMONETRO Il Corpo della Sposa - Flesh Out * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucianyk martedì 3 marzo 2020
diamoci il cambio avanti la sala e non far entrare Valutazione 1 stelle su cinque

Tre stelle e mezza per questo film? Mi fido di mymovies, spesso confermo il suo giudizio ma qui è pazzesco. Sarebbe stato un sufficiente documentario delle condizioni della donna in Mauritania ma la durata non più di 10 minuti!

[+] lascia un commento a lucianyk »
giziliol venerdì 20 dicembre 2019
noia soporifera Valutazione 1 stelle su cinque

L'inizio tanto citato è già tutto il film.
Alla fine si ha una conoscenza approfondita della varietà di tazzoni usati in quel paese.
Il rito dell'ingrasso è accettato, un po' subìto, dalla società femminle che ci gioca anche sopra.
La ribellione della protagonista è veramente rasente lo zero, sia verso il rito che verso la scelta del marito da parte dei genitori.
Tutto trascinato per un tempo interminabile attraverso primi piani di persone ed oggetti.

[+] lascia un commento a giziliol »
lbavassano martedì 3 dicembre 2019
bello e importante Valutazione 4 stelle su cinque

"Il corpo della sposa" di Michela Occhipinti. Film bello e importante. Attraverso la rappresentazione di un punto di vista che più lontano è difficile immaginare, ci fa riflettere sulla nostra cultura e sulla nostra società, su come, in forme apparentemente opposte, si perpetrino le medesime violenze.

[+] lascia un commento a lbavassano »
Il Corpo della Sposa - Flesh Out | Indice

Tommaso Tocci