La terra buona

Acquista su Ibs.it   Dvd La terra buona   Blu-Ray La terra buona
Un film di Emanuele Caruso. Con Lorenzo Pedrotti, Fabrizio Ferracane, Viola Sartoretto, Cristian Di Sante, Giulio Brogi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 2018. - Obiettivo Cinema uscita giovedý 1 marzo 2018. MYMONETRO La terra buona * * * - - valutazione media: 3,18 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pone domande e suscita forti emozioni. Consigliatissimo!

di Alenca

venerdý 30 marzo 2018

Molto interessante il tema di fondo della ricerca al di lÓ della vita materiale, nelle sue diverse connotazioni in ciascuno dei 3 caratteri principali.
Un tema che tra l'altro il cinema italiano affronta poco proprio in un'epoca in cui invece siamo tutti mossi dal trovare risposte interiori. Il film centra l'obiettivo di suscitare forti emozioni facendoci riflettere e ponendo quesiti che ci accompagnano nei giorni successivi alla visione; ci insegna a essere pi¨ buoni con noi stessi e prenderci del tempo per curare la cosa pi¨ importante: la nostra serenitÓ interiore.
Ho trovato un bell'atto di generositÓ la presenza in sala del regista che ci ha raccontato il film, i retroscena e la produzione, arricchendo molto la visione e permettendoci ancora meglio di coglierne i molteplici significati. Grazie davvero!
Per quanto riguarda la recitazione, le tecniche di inquadratura, la colonna sonora e gli altri aspetti tecnici certo si poteva fare molto di pi¨, ma il film Ŕ stato realizzato con soli 195kÇ! Quindi lasciatevi trasportare e non focalizzatevi sui dettagli.

[+] lascia un commento a alenca »
La terra buona | Indice

1░ | ferdy