La terra buona

Acquista su Ibs.it   Dvd La terra buona   Blu-Ray La terra buona
Un film di Emanuele Caruso. Con Lorenzo Pedrotti, Fabrizio Ferracane, Viola Sartoretto, Cristian Di Sante, Giulio Brogi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 2018. - Obiettivo Cinema uscita giovedý 1 marzo 2018. MYMONETRO La terra buona * * * - - valutazione media: 3,18 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grazie Emanuele Valutazione 4 stelle su cinque

di rami

sabato 10 marzo 2018

Grazie a Emanuele Caruso: mi ha dato più emozioni questo film che molti altri in cui sono stati spesi decine o centinaia di milioni, non si possono negare la tenacia, la prersevaranza e le capacità del regista. Forse gli attori potevano essere "tutti"non professionisti, ma come hanno scritto altri, con pochi mezzi non si può fare più di tanto.

Detto questo un piccolo dubbio. Emanuele ci dice che questo film fa domande ma non da risposte, eppure io una risposta l'ho sentita forte e chiara: la ragazza entra nel film che non sta in piedi ed esce saltando come un grillo, ovvero è guarita.

Ed è guarita grazie alla “medicina alternativa” e alla “medicina di Dio”.

Conosco la prima come opportunità per truffatori della peggior specie (approfittano dello sconcerto causato dalla malattia par derubare il malato) e la seconda come medicina dell'ignoranza che ci fa credere che Dio distribuisca il cancro a casaccio e altrettanto a casaccio lo tolga.

Queste sono “domanda e risposta” che ho letto nella trama.

Io comunque, se mi ammalo, non andrò ne dai santoni ne dai preti, andrò dritto in uno di quegli ospedali dove i miracoli li fanno per davvero e tutti i giorni.

Nonostante questo ringrazio ancora Emanuele.

[+] lascia un commento a rami »
Sei d'accordo con la recensione di rami?

La terra buona | Indice

1░ | ferdy