Mowgli - Il Figlio della Giungla

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mowgli - Il Figlio della Giungla  
   
   
   
fabrizio friuli martedì 12 luglio 2022
la giungla dei mutanti Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Dopo la morte dei suoi genitori,  che sono divenutele prede della pericolosa e spietata tigre Shrere Khan , un cucciolo d' uomo viene accolto in un branco di lupi dopo che il leopardo nero conosciuto con il nome di Bagheera presenta un ' offerta agli stessi lupi,  egli viene introdotto del branco,  senza essere visto di buon occhio da tutti , fortunatamente,  Bagheera cerca empre di sostenere Mowgli, tuttavia,  la minaccia della tigre rimane una costante , inoltre , lo stesso Shere Khan , avendo assassinato le mucche ( animali sacri dell 'India ) ha attirato un cacciatore umano nella Giungla. 

Gli unici elementi positivi che appaiono nel film Andy Serkis sono Mowgli e gli esseri umani,  perché gli animali della giungla sembrano dei mostri o dei mutanti , escluso Bagheera , Baloo ( che qui appare come il tipico personaggio burbero ma non cattivo ) è un orso bruno con un aspetto grottesco,  e gli orsi bruni non abitano nella giungla indiana,  i lupi sono degli ibridi tra i meticci e le iene,  specialmente il lupo albino che ( purtoppo ) viene assassinato dal cacciatore , Shere Khan , pur sembrando una tigre , ha la forma della testa bizzarra e Tabaqui , dice di essere uno sciacallo,  anche se somiglia ad una specie di  " mannaro " che appare nel film Il Signore Degli Anelli le due torri , ed anche qui , il pitone Kaa è di sesso femminile, e come la maggior parte degli  " animali " che appaiono in questo film , sembra una creatura mostruosa. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
d'accordo?
leo martedì 3 settembre 2019
serviva veramente? Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Nettamente peggiori storia ed animazione rispetto alla versione di due anni prima, animali dai tratti somatici improbabili (un fantomatico sciacallo che in realtà sembra una iena) personaggi inventati, alcuni denaturati altri scomparsi. Lupi, iene, orso, tigre che assomigliano ad uruk hai del signore degli anelli del tutto innaturali. In assoluto la peggior trasposizione cinematografica di questo capolavoro di Kipling portato alla ribalta dalla Disney. 

[+] lascia un commento a leo »
d'accordo?
giusy domenica 1 settembre 2019
fantastico Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Mi è piaciuto moltissimo, le immagini sono meravigliose, bravissimo il ragazzo che interpreta Mowgli.

[+] lascia un commento a giusy »
d'accordo?
felicity mercoledì 27 febbraio 2019
un film non adatto a un pubblico di bambini Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

La legge della giungla è il cuore del racconto, il fatto cioè che sia ambientato in un luogo che non ha pietà per i suoi abitanti, le cui regole li sovrastano e a cui chiunque, alla fine, si deve sottomettere.
La giungla è più grande di tutto e tutti, e chi la offende o chi non è all’altezza ne paga le conseguenze.
Nonostante l’animazione non sia a livello del fotorealismo pittorico della Disney, il paesaggio ha una caratterizzazione molto inventiva, in cui vediamo lo scorrere del tempo sulle bestie e in cui il dolore sembra vero e dietro ogni angolo, in cui nessun animale sembra escluso dal terreno in cui vive.
Questa storia non brilla per intreccio (non è nemmeno raccontato benissimo), ma vive di personaggi, parla cioè molto meglio tramite i problemi e le caratteristiche dei suoi animali che tramite gli eventi. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
martedì 5 febbraio 2019
bel film ma non fedele
0%
No
0%

È un film fatto bene anche se personalmente non mi piace come sono fatti gli animali e soprattutto devo dire che non è fedele al libro della giungla in più punti (anche importanti)

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
gustibus lunedì 10 dicembre 2018
tecnica sopraffina! Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

La tecnica del "capture motion"...sulle linee di Avatar salvano appieno questa ennesima versione del Libro della Giungla.Ci sono attori di un certo calibro che danno voce e somiglianze al racconto.Il problema che noi C.Bale,C.Blanchett e altri non possiamo sentirli,se non nella versione originale.In Italia ce'il classico doppiaggio nostrano ma tutto nella normale formalita'.Il racconto lo conosciamo tutti.. di Mowgli cresciuto sin da neonato dagli animali,(guardate Walt Disney!)..non ci sono novita'e forse qui e'il limite del film.Non ci sono sossulti,si ride poco,e quando ce'la fine non lascia nessun fremito di doverlo rivedere.Qui vince la super tecnica visiva.

[+] lascia un commento a gustibus »
d'accordo?
Mowgli - Il Figlio della Giungla | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Ilaria Ravarino
Rassegna stampa
Stefano Giani
Rassegna stampa
Emanuele Rauco
Francesca Bea
Immagini
1 | 2 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità