Il colpevole - The Guilty

Acquista su Ibs.it   Dvd Il colpevole - The Guilty   Blu-Ray Il colpevole - The Guilty
Un film di Gustav M÷ller. Con Jakob Cedergren, Jessica Dinnage, Omar Shargawi, Johan Olsen, Jacob Lohmann.
Titolo originale The Guilty. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Danimarca 2018. - Bim Distribuzione uscita giovedý 7 marzo 2019. MYMONETRO Il colpevole - The Guilty * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio lunedý 18 maggio 2020
una telefonata complica la vita Valutazione 3 stelle su cinque

L'Agente Asger Holm in attesa di giudizio è stato momentaneamente declassato a lavoro di centralinista per le emergenze. Suo malgrado si ritroverà in una situazione complicata da gestire esclusivamente per via telefono. Thriller danese ambientato in  due stanze, con un unico attore protagonista presente in scena e un paio che prestano la voce dietro la cornetta del telefono. Per la serie: Se la sceneggiatura è solida, tutto il resto può divenire superfluo.

[+] lascia un commento a onufrio »
fabiana rocchi venerdý 20 marzo 2020
un film assolutamente sconsigliato Valutazione 0 stelle su cinque

Ci siamo avvicinati, io e la mia famiglia, con una certa titubanza che, purtroppo, è stata pure sottovalutata.
Sconsigliato come thriller, decisamente conciliante per il relax.

[+] lascia un commento a fabiana rocchi »
ennio domenica 2 febbraio 2020
psicothriller claustrofobico Valutazione 3 stelle su cinque

Il maggior pregio de "il colpevole" è l'originaltà dell'ambientazione, trovandoci dall'inizio alla fine nell'ambiente chiuso di una centrale di polizia. La suspence c'è, il colpo di scena pure, ma l'attento spettatore lo intuisce ben prima dell'improvvido e generoso poliziotto protagonista. Tutto sommato il film è soprattutto un viaggio nella psiche e nell'anima di un poliziotto fallibile, appassionato, non migliore di altri, ma di certo non peggiore di molti.

[+] lascia un commento a ennio »
lucio di loreto domenica 22 settembre 2019
adrenalina al telefono Valutazione 4 stelle su cinque

Dal Nord Europa arriva un film speciale, non originale e nuovo, ma assolutamente particolare e di cui si aveva bisogno! Claustrofobia allo stato puro in 86 minuti di noir tradizionale, action thriller e dramma introspettivo, girato, diretto e sceneggiato perfettamente in tre metri dentro una centrale operativa di polizia, dove telefonicamente si ricevono le chiamate d’emergenza, pronte poi ad essere rimandate agli agenti su strada, allertati ad intervenire. Dalla Danimarca Gustav Moller compie il proprio highlight, rifacendosi a “La vita corre sul filo” di Sidney Pollack ma anche ai recenti “Buried-Sepolto” o “Locke” di Rodrigo Cortes e Steven Knight, dirigendo e scrivendo degli esemplari dialoghi per ogni interprete, visibile e non. [+]

[+] lascia un commento a lucio di loreto »
cinefila part time mercoledý 24 luglio 2019
ricostruzioni mentali e realta' Valutazione 4 stelle su cinque

Film danese ad alta tensione
Un film teatrale. Tutto si svolge con le parole che poi lavorano nella mente degli spettatori che si costruiscono il film in testa. Quindi che abbiamo? Primi piani di un poliziotto che risponde al telefono delle emergenze di una centrale operativa di polizia. Il poliziotto e le telefonate dei disperati che chiamano. Qualche primo piano dei colleghi e niente altro. Il poliziotto è stanco e annoiato. Quello non sarebbe il suo lavoro; lui è un uomo d'azione, lavora sulle volanti, in strada, pistola in pugno e grugno cattivo.Si intuisce che è stato messo a rispondere al telefono per una sorta di "punizione" e che dovrebbe essere il suo ultimo giorno di lavoro lì in ufficio. [+]

[+] lascia un commento a cinefila part time »
michele massimo portoghese martedý 23 luglio 2019
il mistero della malattia Valutazione 0 stelle su cinque

Drammatico e coinvolgente la sorpresa è dramma famigliare

[+] lascia un commento a michele massimo portoghese »
kyotrix giovedý 18 luglio 2019
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Che ti appassiona, pur essendo praticamente tutto il film girato sul primo piano del protagonista, seduto al telefono al pronto intervento 112 in danimarca. Altra dimostrazione che per fare un bel film, non serve un grosso budget.

[+] lascia un commento a kyotrix »
emanuele 1968 lunedý 6 maggio 2019
immagina Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente un film particolare, ansioso, un film nel film, il regista ti invita ad immaginare la scena, ti coinvolge, e quando finisce tiri un sospiro di sollievo, clienti divertiti e contenti, però non ho ben capito il significato del cerotto sul dito?

[+] - (di nonnetti)
[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
clod sabato 30 marzo 2019
un film finalmente Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film, splendidamente recitato e curatissimo nella regia minimalista che al massimo si esprime con un cambio di fuoco. Da vedere.

[+] lascia un commento a clod »
marco giovedý 28 marzo 2019
a casa tu hai qualcuno che ti ama. Valutazione 4 stelle su cinque

Film estremamente particolare che si svolge tutto in una stanza:un poliziotto buono ma con alle spalle una situazione da chiarire si trova imprigionato in una escalation: un'emergenza nella quale non si capisce chi sia in pericolo e chi sia da salvare,chi si possa perdere e che ritrovare,fino alla fine,tensione palpabile e pugni nello stomaco. frasi degne di nota: "saresti da sopprimere"   "tu hai qualcuno che ti aspetta e che ti ama"

[+] lascia un commento a marco »
pagina: 1 2 3 »
Il colpevole - The Guilty | Indice