Il colpevole - The Guilty

Acquista su Ibs.it   Dvd Il colpevole - The Guilty   Blu-Ray Il colpevole - The Guilty
Un film di Gustav M÷ller. Con Jakob Cedergren, Jessica Dinnage, Omar Shargawi, Johan Olsen, Jacob Lohmann.
Titolo originale The Guilty. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Danimarca 2018. - Bim Distribuzione uscita giovedý 7 marzo 2019. MYMONETRO Il colpevole - The Guilty * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sorprendente , coinvolgente perfino epico Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex2044

Feedback: 11806 | altri commenti e recensioni di Alex2044
domenica 2 dicembre 2018

Sorprendente ! Mi sono accostato a questo film con una certa titubanza e le prime scene sembravano confermare questa sensazione . Quello che avevo letto in sede di presentazion era tutto vero , un solo attore , praticamente una sola inquadratura , una sola location , con in più una sensazione di di claustrofobia non proprio esaltante . Poi, e sono bastati pochi minuti , l'attenzione ha incominciatoa lievitare . Con il susseguirsi delle telefonate , come una molla che si carica , una vera tensione emotiva mi ha preso . I protagonisti continuavano ad essere lui , il protagonista  , un telefono e delle voci che si accavallavano , fornendo  notizie sempre più contadittorie e concitate . L'unica variante il frammischiarsi di riferimenti personali del poliziotto telefonista , altrettanto dolorosi e con implicazioni penali . Che aggiungevano dolore e tensione ad una situazione già al culmine . La molla era ormai molta carica e pronta a rilasciare un finale alla pari con lo svolgimento del film . Infatti in un vorticoso incrocio di telefonate l'ultima parte  esplode in una sequenza di colpi di scena che in pochi minuti ribaltano completamente tutte le impressioni e le certezze che si erano sedimentate fino ad allora .Un finale epico , per un film che sfiora il capolavoro e che scrive una pagina veramente nuova nella storia della fimografia . Niente da fare , il cinema si dimostra ancotra una volta un 'arte capace di rinnovare la sua storia e di rinnovarsi in continuazione e non solo tecnicamente ma soprattutto nei suoi contenuti . Dimostrando ancora una volta , una vitalità che lo renderà immortale .

[+] lascia un commento a alex2044 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex2044?

Ultimi commenti e recensioni di Alex2044:

Vedi tutti i commenti di Alex2044 »
Il colpevole - The Guilty | Indice

giovedý 7 marzo 2019
venerdý 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager