Gloria Bell

Un film di Sebastián Lelio. Con Julianne Moore, John Turturro, Caren Pistorius, Michael Cera, Brad Garrett.
Titolo originale Gloria. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2018. - Cinema uscita giovedì 7 marzo 2019. MYMONETRO Gloria Bell * * * - - valutazione media: 3,47 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppe lunedì 11 marzo 2019
un film troppo frammentario Valutazione 2 stelle su cinque

Mi trovo molto d’accordo con la recensione di Cine foglio, molto meno con quella “ufficiale” di Marzia Gandolfi che insiste molto, troppo, sul remake di Gloria da cui Gloria Bell trae spunto.
La ragione del mio dissenso è che il film del 2013 è girato in Cile in una situazione ed in un contesto socio politico totalmente diversi da quelli di Gloria Bell, Los Angeles e la società americana di oggi, con la quale facciamo fatica ad indentificarci anche noi europei.
Detto questo e sgombrato l’equivoco del remake, il film è piacevole anche se un po' lento, come è lenta Gloria a capire certe cose dell’uomo imbarazzato, più che imbarazzante, che ha incontrato. [+]

[+] lascia un commento a giuseppe »
marinella domenica 10 marzo 2019
questo film non mi è piaciuto. Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film non mi è piaciuto. L'ho trovato superficiale e malato. Un film che si prende molto sul serio ma non risulta credibile.

[+] lascia un commento a marinella »
cinefoglio domenica 10 marzo 2019
istantanea di gloria bell Valutazione 2 stelle su cinque

L’opera si presenta sul grande schermo come un remake, ad opera dello stesso autore Sebastián Lelio, della preziosa Gloria (2013), avvalendosi di un cast e di un’ambientazione tutta americana dove spicca la talentuosa e pluri-premiata Julianne Moore.

Il regista cileno ripropone a noi pubblico uno dei suoi lungometraggi più riusciti, mantenendo invariata la storia e l’intreccio di base, l’evoluzione e l’emancipazione della protagonista pur con le dovute differenze temporali e geografiche. [+]

[+] lascia un commento a cinefoglio »
Gloria Bell | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |