Anche senza di te

Acquista su Ibs.it   Dvd Anche senza di te   Blu-Ray Anche senza di te
Un film di Francesco Bonelli. Con Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Alessio Sakara.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Italia 2018. - Sun Film Group uscita giovedì 8 marzo 2018. MYMONETRO Anche senza di te * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone giovedì 3 dicembre 2020
sognare a cavallo di una tartaruga! Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono mille motivi per una recensione negativa, ma io ho una cognata che insegna... Quindi. Essendo l'obiettività alla base di tutti i miei giudizi, è impossibile per me  non elogiare questo prodotto filmico che racchiude in sè, non la rivendicazione degli insegnanti bistrattati, ma la vita vissuta come un sogno. Sognare è alla base di questo film, capacità che noi ogni giono riduciamo a causa della nostra vita in una società già condannata da questo film ma dai dati di fatto legati alla tristezza e alla rabbia che essa genera. Insegnare ad essere indipendenti, non solo ai nostri figlil, ma sopratutto a noi. I nostri bambini nascono liberi. [+]

[+] lascia un commento a sellerone »
giovedì 20 agosto 2020
tutto giusto

un lungo è troppo dialogato !!!
Alcuni personaggi andavano definiti meglio. La trama si disperde e vuole includere troppi messaggi. Andava per così dire rivisto in una sintesi a cercare il vero significato che laytire voleva esprimere.
Nel complesso bello da vedere

[+] lascia un commento a »
silvanazito domenica 11 marzo 2018
opinione non professionale Valutazione 3 stelle su cinque

Troppo pesante la prima parte," troppo dialogata " avrei preferito un po più di movimento e azione con qualche stacco musicale, durante i  lunghi dialoghi della protagonista.
   Il finale lo avrei visto un pò più eclatante e con più musica .
Sono sicura che nel prossimo film il signor Bonelli  terrà conto di tutti i preziosi consigli  che  gli  vengono dati
In compenso il film mi è abbastanza piaciuto.
. Finisco col dire che il regista nonostante tutto ha avuto un grande coraggio, sappiamo che non è facile proporsi in questi tempi difficili, dove ,sembra, non ci sia più niente di buono da dire. [+]

[+] lascia un commento a silvanazito »
flaviocolotta martedì 6 marzo 2018
un film bello oltre le attese Valutazione 4 stelle su cinque

L'opera prima di Bonelli è una piacevole commedia che parte in modo un po' lento per poi offrire vari spunti legati alla didattica ed al ruolo degli insegnanti al giorno d'oggi, un film godibile da poter vedere anche assieme in famiglia. La bella cartolina di Taranto sublimata dalle note de Il mondo di Jimmy Fontana interpretata da Mietta per un finale strappalacrime dopo i sorrisi offerti da Sakara nel ruolo di Carlone Gambalunga.
Consigliato!

[+] lascia un commento a flaviocolotta »
Anche senza di te | Indice

giovedì 8 marzo 2018