Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Acquista su Ibs.it   Dvd Ailo - Un'avventura tra i ghiacci   Blu-Ray Ailo - Un'avventura tra i ghiacci
Un film di Guillaume Maidatchevsky. Con Fabio Volo, Peter Franzén, Aldebert, Prinssi Titolo originale Ailo - pienen poron suuri seikkailu. Avventura, Ratings: Kids, durata 86 min. - Francia, Finlandia 2018. - Adler Entertainment uscita giovedì 14 novembre 2019. MYMONETRO Ailo - Un'avventura tra i ghiacci * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vita di una renna Valutazione 4 stelle su cinque

di anna rosa

Feedback: 341 | altri commenti e recensioni di anna rosa
sabato 25 dicembre 2021

Bellissimo film:capace di catturare il cuore con le immagini di un paesaggio così inospitale per gli uomini eppure meraviglioso, con il sapiente montaggio delle riprese delle prime sgambate di un cucciolo di renna e poi delle sue corse a perdifiato nella neve, i suoi incontri con quei mattacchioni di lemming e di ermellini e con la lepre e con lo scoiattolo ...,  la sua fuga rincorso dai lupi ... Bellissimo. E un grande grazie al regista per averci risparmiato le solite scene di uccisione, anche se sappiamo che un animale carnivoro carne ha da mangiare e non può diventare vegetariano. Infine, ho appreso vedendo i titoli di coda che la voce narrante è quella di Volo: l'ho trovata gradevole e molto più naturale di quella di Fiorello ne La marcia dell'imperatore, altro splendido film naturalistico. Io l'ho molto apprezzato pur essendo adulta da un bel po' :). Certo un adulto apprezza anche un film come   Il popolo migratore, di struggente bellezza, ma lo vedrebbero troppo poche persone. Comunque Ailo non è banale o facilone, perché dice, sia pur in modo semplice, alcune offese dell'uomo nei confronti della natura, anche se esprime fondamentalmente la meraviglia di fronte alla bellezza della terra e della vita.

[+] lascia un commento a anna rosa »
Sei d'accordo con la recensione di anna rosa?

Ultimi commenti e recensioni di anna rosa:

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci | Indice

Ilaria Ravarino