Una donna fantastica

Un'interpretazione fantastica Valutazione 4 stelle su cinque

di udiego

Feedback: 7544 | altri commenti e recensioni di udiego
mercoledì 25 ottobre 2017

Marina e Orlando si amano. Come si amano molte coppie nel mondo, nel modo più vero, nel modo più normale. E come a volte succede, un imprevisto, un battito di ali, un colpo di vento e dal nulla tutto si spezza e uno dei due improvvisamente se ne va, ci lascia, muore. Per chi resta oltre al dolore ed alla sofferenza non resta altro da fare che la cosa più naturale di questo mondo, portare l'ultimo saluto alla persone tanto amata, ma non per tutti è una cosa così facile. Sebastian Lelio con "Una donna fantastica" ci racconta una storia di intolleranza di non accettazione e per certi versi di odio. Di odio verso il diverso verso quello che non capiamo è quello che non accettiamo. E lo fa in modo semplice asciutto e lineare mettendoci in faccia i pensieri, i sentimenti dei vari personaggi in modo diretto, senza troppi giri di parole, senza voler eccedere nella retorica e nel melodramma. La sceneggiatura è lineare, senza particolari sconvolgimenti nel suo sviluppo. Tutto ruota intorno al personaggio di Marina, magistralmente interpretato da una fantastica Daniela Vega, costruito in modo vero, in modo "normale" come normale è lei è come veri erano i suoi sentimenti. L'opera alla fine scivola via in modo schietto senza mai appesantirsi e senza mai appesantire lo spettatore, regalando spunti e riflessioni su di una società non semplice, a volte non pronta ma che dovrà accettare è che dovrà capire che prima dell'egoismo e prima della vergogna ci sono i sentimenti delle persone che amano altre persone.

[+] lascia un commento a udiego »
Sei d'accordo con la recensione di udiego?

Ultimi commenti e recensioni di udiego:

Vedi tutti i commenti di udiego »
Una donna fantastica | Indice

1° | writer58