Una donna fantastica

Acquista su Ibs.it   Dvd Una donna fantastica   Blu-Ray Una donna fantastica
Un film di Sebastián Lelio. Con Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera.
Titolo originale Una mujer fantástica. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - Cile, Germania 2017. - Lucky Red uscita giovedì 19 ottobre 2017. MYMONETRO Una donna fantastica * * * - - valutazione media: 3,22 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Indiscrete rivelazioni Valutazione 3 stelle su cinque

di casomai21

Feedback: 2840 | altri commenti e recensioni di casomai21
lunedì 16 ottobre 2017

La storia rivela lentamente il suo contenuto drammatico, anche se ad inizio film nel delineare una storia che nasce  e subito si tronca nell'imrprevista tragedia che incombe nella notte cilena.Nulla aiuta la protagonista a tirarsene fuori, anch'essa vittima del chiacchericcio e del pregiudizio di chi pur essendo donna non è meno crudele nel giudicare e nell'individuare rsponsabilità attive o passive che siano.Una trangender insomma,che subisce vessazioni e minacce dalla famiglia del partner defunto, ma che sembra spinta dal vento del mondo civile che spira in direzione contraria, ma senza travolgerla e spiantarla dalla sua posizione, cioè dal suo posto nel mondo come apppare nella scena riportata
sul manifesto del film.Sul finire 'l'ultima scena del gruppo musicale che accompagna un canto di music classica è imbarazzante per superficialità, perchè per quanto le violiniste fingano di suonare ciascuna gesticola a proprio tempo tanta da rendere grottesca la scena per la voce da perfetto soprano della protagonista.Insomma il regista come nel film "Gloria" ci porta alla lenta scoperta dei caratteri dei personaggi ed in tal caso alla loro forza o debolezza.

[+] lascia un commento a casomai21 »
Sei d'accordo con la recensione di casomai21?

Ultimi commenti e recensioni di casomai21:

Vedi tutti i commenti di casomai21 »
Una donna fantastica | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas