La storia dell'amore

Un film di Radu Mihaileanu. Con Derek Jacobi, Sophie Nélisse, Gemma Arterton, Elliott Gould, Mark Rendall.
Titolo originale The History of Love. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - Francia, Canada, Romania, USA 2016. - Bim Distribuzione uscita giovedì 31 agosto 2017. MYMONETRO La storia dell'amore * * * - - valutazione media: 3,34 su 6 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emanuele1968 mercoledì 1 novembre 2017
amore platonico Valutazione 3 stelle su cinque

Serata gelida, un freddo che entra nelle ossa. Il film, lui che rincorre una vita la sua amata, per poi scoprire che lei non ha aspettato lui; lo spettro dell EX..... il  dubbio che un po rimane; credo sia pure difficile avere un figlio e non potergli dire sono io tuo padre; bello quando esce dall'ospedale e grida perche? perche? bella la domanda della ragazza << vale la pena sopravvivere? >> tanti spunti in qusto film.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
vanessa zarastro domenica 10 settembre 2017
storie del novecento Valutazione 4 stelle su cinque

"La storia dell’amore" è un bel film commovente. Tratto dal libro omonimo di Nicole Krauss, il film narra una lunga storia che attraversa tutto il “secolo breve”. Percorre le vicende di Alma Mereminski e Leo Gursky (una dolce Gemma Arterton e un bravissimo Derek Jacobi), due ebrei polacchi che si amavano fin da giovani, che da uno shtetl (villaggio ebraico dell’Est Europa) del distretto di Minsk, finiscono per vivere, separatamente, a New York City. Il regista segue due percorsi narrativi in contemporanea: siamo nel 2006 e da un lato mostra la storia dell’adolescente Alma Singer che si svolge in ordine cronologico e dall’altro quella di Leo che vive a ritroso la sua storia d’amore. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
epiere lunedì 4 settembre 2017
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

sono d'accordo con kimkiduk....anche a me Mihaileanu piace molto...sa fondere con maestria nello stesso film dramma e commedia,con uno sguardo sempre affettuoso verso i suoi personaggi,interpretati al meglio da bravi attori scelti ad hoc.Il film dura 2 ore e un quarto e non annoia mai...anzi dispiace quasi quando si arriva alla fine.Ci piace commuoverci seguendo le vicende di personaggi cosi ben disegnati,ripresi da una splendida fotografia e accompagnati da una musica indovinata.

[+] lascia un commento a epiere »
kimkiduk venerdì 1 settembre 2017
radu ancora Valutazione 4 stelle su cinque

Mihaileanu mi piace e tanto. Mi piace perchè fa film sempre diversi, Mi piace perchè disegna personaggi forti. Mi piace perchè descrive situazioni particolari tra ironici sarcastici ma sempre importanti. Mi piace perchè ha una regia una fotografia e delle musiche bellissime, sempre. Mi piace perchè non sceglie mai super attori ma solo attori bravi.
In questo film in effetti eccelle uno splendido Derek Jacobi (Leo adulto) e la bravissima Alma giovane americana Sophie Nelisse. Radu è ebreo e forse unica cosa che dovrebbe cambiare è il non parlare solo di ebrei, ma si sa che anche Allen fa fatica a non farlo,  i Coen o tanti altri.
La storia è bellissima spesso commovente a volte anche sorridente. [+]

[+] ok! (di epiere)
[+] lascia un commento a kimkiduk »
La storia dell'amore | Indice

1° | kimkiduk