La vendetta di un uomo tranquillo

Acquista su Ibs.it   Dvd La vendetta di un uomo tranquillo   Blu-Ray La vendetta di un uomo tranquillo
Un film di Ra˙l ArÚvalo. Con Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth DÝaz, Alicia Rubio, Manolo Solo.
Titolo originale Tarde para la ira. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - Spagna 2016. - Bim Distribuzione uscita giovedý 30 marzo 2017. MYMONETRO La vendetta di un uomo tranquillo * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il desiderio e la realtÓ Valutazione 4 stelle su cinque

di Mughetto

Feedback: 300 | altri commenti e recensioni di Mughetto
mercoledý 15 novembre 2017

Freud diceva che "Nei nostri moti inconsci noi sopprimiamo ogni giorno e ogni ora tutti coloro che ci sbarrano la via. ... È una bella fortuna che tutti questi desideri non posseggano l'efficacia che gli uomini preistorici attribuivano loro." Invece Josè coltiva questo desiderio di morte con tenacia e determinazione per otto lunghi anni e lo lascia esplodere fino a che la vendetta non è completa e ha annientato anche lui. Il film non pone nessun interrogativo sul dopo. Rappresenta la costruzione e la realizzazione della vendetta. La costruzione narrativa del perché e del come è affascinante. L'iniziale tratteggiamento della figura di Josè come di un impacciato e timido uomo che resta spettatore della vita dei suoi nuovi 'amici' del bar e che sembra innamorarsi di Ana lascia lentamente lo spazio alla vera motivazione di questo attaccamento. Una vendetta attesa per anni, ma che poi si realizza in modo improvvisato e casuale. Il film è a tesi, indugia sulle scene di violenza. Non lascia spazio alla speranza. Resta senza risposte. Ma si lascia guardare con il fiato sospeso fino alla fine. Ottimi primi piani, intensi gli attori.

[+] lascia un commento a mughetto »
Sei d'accordo con la recensione di Mughetto?

Ultimi commenti e recensioni di Mughetto:

La vendetta di un uomo tranquillo | Indice

Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedý 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledý 29 dicembre
The King's Man - Le Origini