Lion - La strada verso casa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lion - La strada verso casa   Dvd Lion - La strada verso casa   Blu-Ray Lion - La strada verso casa
Un film di Garth Davis. Con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui.
Titolo originale Lion. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - USA, Australia, Gran Bretagna 2016. - Eagle Pictures uscita giovedì 22 dicembre 2016. MYMONETRO Lion - La strada verso casa * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su 54 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giusy domenica 11 agosto 2019
coinvolgente e molto bello

E’ un film molto bello e appassionante. Ben strutturato. Non è melodrammatico, né pesante. Scorre via molto bene e ti coinvolge fino all’ultimo istante.

[+] lascia un commento a giusy »
no_data giovedì 10 gennaio 2019
un viaggio emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

Vedendo questo film ho vissuto appieno i motivi per cui sentivo di voler accudire un bimbo con storia e vissuto simile. In un Pianeta iperpopolato di umani dovremmo procreare meno e occuparci di distribuire le nostre fortune, energie e attenzioni e tempo a chi ne ha bisogno e non contribuire a creare ulteriori differenze tra destini così diversi. Bellissimo e in piena sintesi del mio pensiero da sempre.

[+] lascia un commento a no_data »
jacopo giovedì 10 gennaio 2019
un film toccante che muove il cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Un film toccante che muove il cuore,ancora di più sapendo che è tratto da una storia vera.

[+] lascia un commento a jacopo »
elvetivo lunedì 30 aprile 2018
fotografia di una realta' poco conosciuta Valutazione 5 stelle su cinque

Il film e' basato su una storia vera, di una realta' per noi europei poco conosciuta (India). Le immagini e il racconto e' estremanete realistico che comprende anche cose che possono sembrare futili, ed e' forse questo il motivo il film ti prende e ti porta con se in questo percorso, tortuoso e pericoloso.
I dettagli e le riprese delle citta' indiane ti fa tremare il cuore, e per chi ha figli la storia risulta straziante e scatena un sesno di sana rabbia.
Onestamente il film l'ho visto per puro caso insieme a mia moglie, siamo andati a letto abbracciando nostro figlio come non mai.
Capolavoro

[+] lascia un commento a elvetivo »
gianleo67 martedì 16 gennaio 2018
dev patel è tornato! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo essersi addormentato su di un treno diretto a Calcutta, il piccolo Saroo non riesce più a tornare nel poverissimo e remoto villaggio rurale dell'India Centro Occidentale da cui proviene. Le vicissitudini nella megalopoli indiana lo porteranno dapprima a vivere di espedienti, sfuggendo al racket pedofilo, e quindi ai rigori di un orfanotrofio da cui verrà adottato da un'amorevole coppia di coniugi tasmaniani. Solo alla soglia dei trent'anni, la nostalgia della sua perduta infanzia e l'amore per la sua famiglia biologica lo porteranno a ricercare con ostinazione le sue radici.
Tutto torna in questo dramma strappalacrime sulle tracce dell'infanzia perduta: dal libro autobiografico cui si ispira il soggetto alla sceneggiatura melodrammatica dello specialista Luke Davies, dal respiro magniloquente di una piccola epopea di riscatto sociale alle contaminazioni musical-popolari di un cinema bollywoodiano con trasferta tasmaniana: il richiamo del cuore di un piccolo profugo in fuga dalla miseria terzomondista che approda alla consapevolezza tecnologica e globalizzata dell'età adulta. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
sophia giovedì 7 dicembre 2017
il film é stato belissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film é stato bellissimo perche quel ragazzo é divventato grande é ha ritrovato la sua vera famiglia e il suo fratello é morto perche lui questo ragazzo ha 25 anni alla fine un po mi sono a messa a piangere dalla felicita.

[+] lascia un commento a sophia »
antoniobianchi lunedì 14 agosto 2017
colonialismo cinematografico Valutazione 1 stelle su cinque

L'India è un continente che esiste apposta per permettere alle persone di buona volontà, soprattutto quelle con la faccia finta di Nicole Kidman, di esercitare le proprie buone azioni. Un Paese di un miliardo di persone, all'epoca dell'infanzia del protagonista, su cui il fim si intrattiene un tempo infinito, dove non si trova una sola persona con un senso di umanità. Tutto il catalogo delle nefandezze viene aperto e mostrato, la bassezza umana a cui il piccolo scappa forte solo delle sue gambe.
E poi arriva la Kidman con il suo infinito Amore e accoglie prima Saroo e poi un altro piccolo, perchè il suo Amore è infinito, ma questo però con tanti problemi, povera mamma. [+]

[+] lascia un commento a antoniobianchi »
mike26 venerdì 21 luglio 2017
le radici sono le radici Valutazione 4 stelle su cinque

Un film delicato,commovente,potente, che ci porta nell'India fine anni 80, dove povertà, sovrappopolamento e delinquenza la fanno da padrona.
La storia Vera raccontata da Garth davis ci apre il cuore, ci scuote e percuote l'anima in un misto di emozioni, la prima parte tutta sottotitolata (ottima scelta) ci parla dei due fratelli saroo 4 anni, guddu, e di Kamla la madre dei due, e della loro completa sintonia e complicità, che svanisce nel momento in cui il destino decide di separarli: una notte, saroo accompagnato il fratello a lavoro, sale erroneamente su un treno che lo trasporterà a 1.600 km di distanza dal suo villaggio, senza possibilità di ritornarvi, il resto sarà un viaggio lungo, pieno di paure per Saroo, che lo porterà nella seconda parte del film ad essere adottato da una famiglia Australiana per iniziare una nuova Vita, ma le radici sono le radici e dopo 25 anni si metterà in cerca della sua Famiglia. [+]

[+] lascia un commento a mike26 »
ggbike lunedì 10 luglio 2017
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Inutile commentare,
se siete arrivati fin qui' vuol dire che non sapete se vederlo oppure no;
VEDETELO!

[+] lascia un commento a ggbike »
jackmalone giovedì 16 marzo 2017
alla ricerca del poco tempo perduto Valutazione 4 stelle su cinque

Nella vita di ognuno di noi c'è qualcosa che ci lega sempre  al passato: sensazioni ,  emozioni, immagini e soprattutto odori che risvegliano ricordi di ciò che siamo stati o immaginato con il rimpianto e l'impotenza di non poter riacchiappare mai più quei momenti. Quando il rapporto con il passato si s stravolge in modo tanto traumatico, come nel caso del piccolo Saroo, le immagini, i suoni e gli odori della sua breve vita in India diventano il filo che lo riporterà indietro ;tutto il suo viaggio è già compiuto prima ancora di prendere l'aereo che da adulto lo riporterà finalmente verso casa. E' un viaggio bellissimo  che Saroo adulto compie dentro se stesso, pieno di dubbi e di incertezze, assalito da sensi di colpa verso i genitori adottivi, verso il fratello problematico, verso la compagna, ma è un viaggio  che non  può evitare: deve tornare indietro per capire se qualcuno lo ha cercato , se suo fratello non lo ha dimenticato, se sua madre è stata in trepidazione per lui:deve sapere se lo hanno veramente amato. [+]

[+] lascia un commento a jackmalone »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Lion - La strada verso casa | Indice