Lion - La strada verso casa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lion - La strada verso casa   Dvd Lion - La strada verso casa   Blu-Ray Lion - La strada verso casa
Un film di Garth Davis. Con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui.
Titolo originale Lion. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - USA, Australia, Gran Bretagna 2016. - Eagle Pictures uscita giovedì 22 dicembre 2016. MYMONETRO Lion - La strada verso casa * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su 55 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Molto bello ma lento Valutazione 3 stelle su cinque

di Francesco Izzo

Feedback: 2706 | altri commenti e recensioni di Francesco Izzo
domenica 1 gennaio 2017

La storia raccontata dal film è una storia vera. E sono molto realistici infatti sia i furtarelli dei due fratellini, sia la loro solidarietà nella miseria, sia la paura del protagonista bambino salito improvvidamente su un treno e portato lontano dai suoi luoghi di origine, sia le sue fughe per sfuggire ad infami aguzzini che approfittano dei piccoli vagabondi.
Poi l'adozione, il fratello adottivo con grossi problemi, e i genitori adottivi estremamente generosi ed affettuosi.Infine la sua ricerca delle origini, che gli nasce da dentro e non cozza, anzi si intreccia con l'amore per la fidanzata, i genitori e il fratello adottivi .
La storia è molto bella, al di la della pur ben realizzata interpretazione degli attori; unico difetto, a mio parere, la lentezza estrema dello svolgimento.
E una certa smielatura di fondo che è pur sempre credibile (se la storia è vera...!!), ma si avverte con una certa insistenza soprattutto nella seconda parte del film.
Comunque lo consiglio certamente.

[+] lascia un commento a francesco izzo »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco Izzo?

Ultimi commenti e recensioni di Francesco Izzo:

Vedi tutti i commenti di Francesco Izzo »
Lion - La strada verso casa | Indice

1° | j.decka