Cloro

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloro   Blu-Ray Cloro
Un film di Lamberto Sanfelice. Con Sara Serraiocco, Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anatol Sassi, Andrea Vergoni.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - Italia 2015. - Good Films uscita giovedì 12 marzo 2015. Acquista »

flyanto venerdì 13 marzo 2015
come crescere in fretta e rinunciare ai propri sog Valutazione 4 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una ragazza di diciassette anni la quale ha la passione per il nuoto sincronizzato a cui peraltro si dedica con ardore al fine anche di partecipare ad un'importante gara nazionale. In seguito all'improvvisa morte della madre la protagonista è costretta a trasferirsi con il fratellino in una località di montagna dove vive il padre psicologicamente instabile. Qui dovrà trascorrere un periodo non ben precisato di permanenza per accudire sia il padre instabile che il fratellino, abbandonando così la sua preparazione atletica per le gare di nuoto. Nel corso di questo suo forzato soggiorno ella vivrà delle esperienze del tutto nuove per lei, come impiegarsi presso un hotel locale come donna delle pulizie, conoscere uno strano individuo con cui avrà le sue prime esperienze sessuali ed in pratica assumersi delle grandi responsabilità in generale poco adatte alla sua giovane età. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
gianleo67 martedì 30 agosto 2016
quando il cinema d'autore fa un buco nell'acqua Valutazione 2 stelle su cinque

Costretta a trasferirsi in una baita tra i monti, per accudire il padre vedovo in stato depressivo e consentire al fratellino di frequentare la scuola, la giovane Jenny dovrà presto fare i conti con una realtà fatta di duro lavoro e di tristi privazioni, continuando comunque a coltivare la propria passione per il nuoto sincronizzato nella piscina dell'hotel in cui fa le pulizie. La prima occasione sarà quella buona per una scelta difficile e che vale il proprio futuro.
Dalla libertà di una finta prigionia suburbana sul litorale romano all'esilio sociale di una vita alpestre di premature responsabilità familiari, questo racconto di formazione ci parla della difficoltà di crescere al tempo della crisi economica del terzo millennio, quando cuffiette in piscina e cuffie nel dopo piscina ci avevano fatto credere di vivere la comoda normalità dei nostri giorni. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
Cloro | Indice

Federico Pontiggia