The signal

Acquista su Ibs.it   Dvd The signal   Blu-Ray The signal
Un film di William Eubank. Con Olivia Cooke, Lin Shaye, Sarah Clarke, Beau Knapp, Jeffrey Grover.
Thriller, durata 95 min. - USA 2014. - Bim Distribuzione MYMONETRO The signal * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data sabato 7 gennaio 2023
veramente inguardabile

Mi piace molto la fantascienza, e non tanto quella con le astronavi e gli alieni... ma qui con la fantascienza intellettuale abbiamo veramente esagerato. Film incomprensibile, tipo Super 8. Veramente inguardabile

[+] lascia un commento a no_data »
emanuele 1968 martedì 21 gennaio 2020
originale Valutazione 4 stelle su cinque

Visto ieri in TV su rai4  , non e il mio genere però penso sia curioso, un pò improbabile l'esperimento ma originale

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
wathan domenica 1 settembre 2019
il segnale. Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, coinvolgente, "sincero", non è un caso che ormai il cinema americano nella maggior parte dei casi faccia schifo, questo invece non risulta asser così attendibile nei film indipendenti. Il regista W. Eubank riesce a "confezzionare" nonostante un badget molto ridotto, un ottimo film caratterizzato da mistero, claustrofobia, disperazione, speranza ed amore. Certo la storia non è molto originale attingendo a varie pellicole del passato, ma questo non limita più di tanto lo scorrere della trama anche se in alcuni casi è un po' blanda ma allo stesso tempo fascinosa. Lo consiglio vivamente. Voto 3,5/5.

[+] lascia un commento a wathan »
elgatoloco venerdì 12 gennaio 2018
più che altro quanto non si vede... Valutazione 0 stelle su cinque

Talora, in certi film, in specie di SF e"horror fantastici"(per quanto la tassonomia dei generi spesso sarebbe anch'essa da rivedere...), conta più quanto non si vede e si intuisce che quanto è detto.mostrato. Idem, peraltro, in leravissime a litteratura. Lovecraft, specialmente, è importante specialmente per ciò che riesce a far immaginare e intuire più che per il"rappresentato", il dato in sé, volendo...Così qui: i famosi"signals", oltre a quelli espliciti e alle loro conseguenze anche gravissime, a livello fisico-chirurugico, sono interessanti per quanto ci fanno "intravvedere"più che"vedere"; dunque, oltre all'attesa, forse"spasmodica"(ciò dipende dai singoli, ovviamente), questo"The Signal"(2014, di Will Eubank, già sceneggiatore intelligente e accreditato)vale per quanto riesce a far capire senza mostrarlo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
xxx venerdì 17 novembre 2017
visione piacevole. Valutazione 3 stelle su cinque

Finito di vedere pochi minuti fa, di sicuro The Signal si distingue dal solito film thriller fantascientifico americano, è non appartiene neanche a quella categoria di film molto tecnologici con effetti speciali sbalorditivi, ma con una sceneggiatura scarna, assolutamente no il regista Will eubank, sconoscito fino ad oggi dal sottorcitto, strizza l'occhio a registi immortali del calibro di kubrick proponendoci un film originale e valido sotto molti aspetti.
Gli effetti speciali di fatti ci sono, ma sono usati con inteligenza lasciando spazio anche a bellissimi scenari naturali dove è stato girato il film.
La storia parla di tre studenti del MIT, che un bel giorno fanno da esca ad un hacker furbo e scaltro che riuscira a rapirli, conducendoli in una casa abbandonata. [+]

[+] lascia un commento a xxx »
rrr giovedì 2 febbraio 2017
sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Film notevole, tutto sommato, sicuramente merita di essere guardato.

Senza spoiler:
Le prime scene sono esteticamente curate e di piacevole atmosfera, riescono a creare immediatamente un terreno narrativo fecondo e attraversato da una tenue vena di inquietudine.
Un'escalation di eventi rapida chiama in causa Philip Dick e ci conduce ad uno stravolgimento d'ambientazione e dà quindi l'avvio alla storia vera e propria, claustrofobica e piena di interrogativi. In questa parte centrale del film spiccano le interpretazioni di Thwaites e di Fishburne, quest'ultimo prevedibilmente magistrale nel mantenere l'ambiguità del suo personaggio senza lasciare indizi allo spettatore sulla reale natura dei suoi fini. [+]

[+] lascia un commento a rrr »
elgatoloco mercoledì 15 giugno 2016
film di sospensioni, di passaggi Valutazione 0 stelle su cinque

Oltre a quanto si può dire su"The Signal"come film che sintetizza generi diversi, dalla SF al thriller, dal love-movie(è anche questo)al film"on the road"(siamo lontanissimi, certo, da Kerouac e da"Easy Rider", già peraltro lontanissimi tra loro), è sempre interessante il film di passaggi(con le relative dissolvenze, usate benissimo)e di sospensioni(anche qui la tecnica è efficacissima)che è"The Signal", dove una serie di segnali appunto si rimandano tra loro e, al di là dell'ibridazione(certo una delle chiavi di volta del film)creano una rete efficacissima, per cui un senso si trova proprio anche nell'enigma(contrariamente a una delle"verità apodittiche"affermate da Wittgenstein)che permane dopo la visione e ci induce ad andare oltre, guardando a quanto il film potrà generare, quanto a impressioni e a riflessioni, anche apparentemente del tutto scollegate e magari anche diacronicamente lontanissime dall'opera. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
darkmage1975 sabato 30 aprile 2016
accozzaglia di clichè fantascientifici e horror Valutazione 2 stelle su cinque

Inizia bene: una storia d'amore problematica, un mistero. Poi per un po' sembra di assistere ad un nuovo episodio di Blair witch project (la sedia nell'angolo?) Poi cambia nuovamente "genere" se diventa thriller psicologico per virare poi in fretta sul genere azione pura e poi ancora supereroi alla Heroes. Finisce senza che riesca a decidere esattamente il genere in cui catalogarlo e lasciandomi pressapoco nulla, a parte la convinzione di aver perso un paio d'ore.

[+] lascia un commento a darkmage1975 »
kyotrix domenica 15 novembre 2015
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Bel, film, cattura la curiosità dello spettatore, peccato che il finale mi abbia lasciato un pò l'amaro in bocca ( colpo di scena che non mi ha colpito o emozionato ). Sto ripensando alla trama...Ok l'area51 e dove si trova alla fine, ma non capisco il senso/significato delle persone (?) a rischio contagio ( il camionista e la vecchietta ).

[+] lascia un commento a kyotrix »
ignazio vendola domenica 6 settembre 2015
angosciante Valutazione 4 stelle su cinque

Il film da allo spettatore la sensazione di avere un peso sul petto per tutta la sua durata, a causa del clima angosciante in cui si muovono i protagonisti. Ottimo il ritmo narrativo: ogni volta che sembra chiarirsi il mistero in realtà esso di infittisce. Da Vedere? SI

[+] lascia un commento a ignazio vendola »
pagina: 1 2 »
The signal | Indice