Amore, Cucina e Curry

Acquista su Ibs.it   Dvd Amore, Cucina e Curry   Blu-Ray Amore, Cucina e Curry
Un film di Lasse Hallström. Con Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon, Amit Shah.
Titolo originale The Hundred-foot Journey. Commedia, durata 122 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 9 ottobre 2014. MYMONETRO Amore, Cucina e Curry * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gipibi martedì 14 ottobre 2014
banale ma super rilassante Valutazione 4 stelle su cinque

E' facile capire prima cosa succederà. Ma l'unicità dei posti, la bravura degli attori rendono la visione leggera, piacevole e scorrevole.

[+] lascia un commento a gipibi »
alex2044 martedì 14 ottobre 2014
ogni tanto la banalità del bene fa bene .......... Valutazione 4 stelle su cinque

Il film  è pieno di luoghi comuni , tutto sembra troppo patinato , gli attori non sempre sono il massimo , i paesaggi sono troppo da cartolina , i sentimenti sempre eccessivi , il finale scontato .........................eppure alla fine del film si esce contenti , soddisfatti e divertiti . La magia del cinema sta tutta in questa contraddizione . Sembra un film degli anni cinquanta ma a colori ed a me è piaciuto molto e dai visi contenti che vedevo intorno a me anche ad altri . Forse ogni tanto bisogna esagerare e fregarsene di mostrare i nostri sentimenti anche quelli più infantili . Bravo Lasse hai rischiato ed hai vinto . E' proprio vero ogni tanto la banalità del bene fa bene . [+]

[+] il viaggio lungo 100 metri (di sorella luna)
[+] lascia un commento a alex2044 »
vervain domenica 12 ottobre 2014
i sapori sono memoria Valutazione 4 stelle su cinque

vedere questo film equivale a un elisir di serenità! Staccare per un po' da disastri, guai, stereotipi dilaganti e stressanti file a supermarket o fast-food a basso prezzo..... Qui ci sono bellissimi panorami, persone che vanno ancora a piedi o in bicicletta, mercatini rionali in cui sembra di sentire il profumo delle verdure e delle spezie... Un vero piacere seguire questa storia, che non esclude la crudeltà di certe realtà della vita, ma che è decisamente determinata a dare più spazio alla dolcezza e alla voglia di armonia che, in fondo, pervade tutte le anime buone e gentili di questo pianeta. Attraverso odori e sapori della cucina si fanno rivivere memorie, sentimenti, si smorzano conflitti e pregiudizi, si arriva, insomma, a conoscersi e ad accettarsi, finalmente, come tutti facenti parte di questo mondo bellissimo e scapestrato. [+]

[+] lascia un commento a vervain »
anto9560 domenica 12 ottobre 2014
merita Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho trovato adorabile, tenero e pieno di contenuti positivi. Merita.

[+] giusto! (di vervain)
[+] lascia un commento a anto9560 »
infinito69 sabato 11 ottobre 2014
per tutta la famiglia Valutazione 4 stelle su cinque

Film per tutta la famiglia ottimo e scorrevole .
ho trovato un film piacevole sicuramente lo rivedrò ,
attori bravi e molto simpatici

[+] lascia un commento a infinito69 »
melvin ii venerdì 10 ottobre 2014
mirren reale anche tra i fornelli Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Amore, cucina e curry” è :4)Ridotto

“Amore, cucina e curry è un film del 2014 diretto da Lasse Hallström  ,scritto da Steven Knight, prodotto da Steven Spielberg e Oprah Winfrey.
Il film è un adattamento cinematografico del romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano scritto da Richard C. Morais.  Con: Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal e Charlotte Le Bon.
Un tempo si diceva  fate l’amore non la guerra. Oggi finita l’epoca dei figli dei fiori potremmo dire cucinate e non disturbate il mondo.
Il cibo è la nuova frontiera della globalizzazione, gli chef sono le nuovo star, le cucine  sono diventate  l’ombelico del mondo. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
pagina: « 1 2
Amore, Cucina e Curry | Indice