Amore, Cucina e Curry

Acquista su Ibs.it   Dvd Amore, Cucina e Curry   Blu-Ray Amore, Cucina e Curry
Un film di Lasse Hallstr÷m. Con Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon, Amit Shah.
Titolo originale The Hundred-foot Journey. Commedia, durata 122 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedý 9 ottobre 2014. MYMONETRO Amore, Cucina e Curry * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non solo un nuovo Chocolat! Valutazione 4 stelle su cinque

di dromex

Feedback: 1006 | altri commenti e recensioni di dromex
lunedý 20 ottobre 2014

in questo film Lasse Hallstroem ha voluto far rivivere un nuovo Chocolat dopo 4 anni, questa volta con un riferimento alla Cucina Indiana. Mentre in Chocolat il ruolo principale (prevedibilmente e correttamente) che stravolge la vita del paese era dato dal cioccolato, qui lo stesso ruolo "vitale" nasce dalle spezie indiane. I paragoni sono molti e potrei continuare ma in "Amore, cucina e curry" c'Ŕ un elemento in pi¨ che non fa solo tornare a casa dopo aver visto un gradevole film romantico e culinario. "Amore, cucina e curry" vuole con gran forza comunicare che l'amore in ci˛ che si fa non Ŕ sempre pari al risultato che si raggiunge. Hassan infatti riesce a decollare professionalmente e divenire un riferimento culinario per tutti gli chef in Francia e nel mondo ma Ŕ sempre pi¨ solo e triste. Questo non Ŕ poco: il lavoro di oggi ci offre carriere che costano il progressivo allontanamento da famiglia e affetti veri, che causa crisi familiari, figli con genitori assenti. Ne vale realmente la pena?!

[+] lascia un commento a dromex »
Sei d'accordo con la recensione di dromex?

Ultimi commenti e recensioni di dromex:

Amore, Cucina e Curry | Indice

1░ | alex2044