I Mercenari 3 - The Expendables

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I Mercenari 3 - The Expendables   Dvd I Mercenari 3 - The Expendables   Blu-Ray I Mercenari 3 - The Expendables
Un film di Patrick Hughes. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas.
Titolo originale The Expendables 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 4 settembre 2014. MYMONETRO I Mercenari 3 - The Expendables * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mickey97 lunedì 8 settembre 2014
il primo film resta il migliore Valutazione 2 stelle su cinque

Sylvester Stallone ritorna sul grande schermo per il terzo capitolo de i Mercenari insieme ad un cast importante che può vantare della presenza di alcuni attori di notevole calibro come Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger e Mel Gibson. Troviamo anche Jason Statham e persino Antonio Banderas, un personaggio che diverte lo spettatore ma che nel contempo eccede inevitabilmente. Il cast quindi risulta più che corposo e si avvale di attori importanti che purtroppo non vengono sfruttatti a dovere, facendoci capire quanto non siano necessari, Jet Li è completmente inutile, Scwarzenegger e Ford alla fine tendono a risultare irrilevanti per non parlare poi dei membri della nuova squadra di Barney. [+]

[+] complimenti (di asdrubale03)
[+] lascia un commento a mickey97 »
alexcold83 mercoledì 8 ottobre 2014
mercenari precari e senza articolo 18 Valutazione 2 stelle su cinque

Film senza dubbio inferiore rispetto ai predecessori, questa volta la trama è stata debole e "ripetuta", e il rifiuto di Gibson come regista, sostituito da Patrick Hughes, non ha aiutato. Effettivamente il cast è stato, causa inserimento di mercenari precari in regimo co.co.co, troppo ricco, e i continui reload del cast con rifiuti e liti non aiuta certo a migliorare il clima sul set. Riguardo il villain, mi è sembrato che Mel Gibson nei suoi dialoghi si ispirasse vagamente al Joker del compianto Ledger, peccato che non si sia ispirato maggiormente perchè si sarebbe potuta creare una trama molto più divertente. Snipes riesumato senza valido motivo, non ha aggiunto o tolto nulla se non per quei 5 minuti iniziali. [+]

[+] lascia un commento a alexcold83 »
muttley72 lunedì 13 ottobre 2014
saga che peggiora ad ogni film Valutazione 2 stelle su cinque

Il primo episodio della saga "I mercenari", ormai famosa per aver riunito tutte (o quasi) le "vecchie glorie" dei film d'azione era piacevole, con una storia abbastanza banale, ma con alcuni "spunti" piacevoli come ad es. l'idrovolante, un pizzico di auto-ironia dei protagonisti e scene d'azione piacevoli (anche se non credibili, come spesso avviene nei film di questo genere, votati più alla spettacolarità che alla realtà delle "cose militari"). Il secondo episodio aveva già perso (in parte) alcuni dei pregi suddetti, ed era inferiore al primo. Con questo terzo episodio (dove compare anche W. Snipes), ci si avvicina pericolosamente verso i limiti del ridicolo, cioè per capirci verso (ma senza raggiungerli) ai film dei "G. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
il critico giovedì 11 settembre 2014
i mercenari 3 - the expendables Valutazione 3 stelle su cinque

giunti al capitolo n.3 della saga ma già continua a ripetersi.Nata come espiremento riuscito con un cast "esamble" di tutte le star del cinema d'azione in un solo film ed espanso nel secondo questo terzo capitolo presenta una trama quasi identica al predecessore (SPOILER! Stallone cerca Van-Demme perchè ha ucciso uno dei suoi e qui perchè Gibson ha quasi ucciso uno dei suoi) con la solita ambientazioni di Paesi dimenticati da Dio e con l'esercito corrotto e questa è una costante in tutti film scritti/diretti da Stallone,insomma stesso schema dei capitoli precedenti.Passato il difetto più grave il film riesce comunque a divertire grazie appunto al cast con un buon ritorno in scena di Gibson e alle (non molte in realtà) scene d'azione però con gli effetti creati al computer si poteva fare di più. [+]

[+] lascia un commento a il critico »
gianlucarinaldi venerdì 12 settembre 2014
banderas dice addio al mulino bianco Valutazione 3 stelle su cinque

L'ultimo capitolo della serie "Expendables" torna alle tinte fosche e alla CGI scadente del primo (e migliore), dopo che il secondo aveva parzialmente abbandonato l'anima da B-movie che caratterizza il franchise.

Se escludiamo il breve monologo di Rourke a metà della prima avventura, la saga dei Mercenari non ha mai brillato per trama, dialoghi o sviluppo dei personaggi. La situazione qui non cambia: unico elemento di rilievo è la perfomance degli attori.

Tra i giovani, che si divertono quasi come gli "anziani", l'unica a spiccare seriamente è la Rousey, sexy e micidiale assassina femminista (ma la Carano, a parità di bravura nel combattimento, recita meglio). [+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
onufrio giovedì 8 gennaio 2015
leggende dell'action movie Valutazione 3 stelle su cinque

L'omaggio di Stallone verso i classici action movie, prosegue nel terzo capitolo de I Mercenari, fra esplosioni, inseguimenti, sparatorie, lotte e battute intermezze per smorzare i toni, la simpatica parodia prosegue con un cast sontuoso arricchitosi con Harrison Ford e Wesley Snipes, più Mel Gibson, e i soliti Statham,Lundgren e "mostri sacri" del genere action movie. Imperdibile per gli amanti del genere, piacevole ed ovviamente senza grosse pretese dal punto di vista della sceneggiatura.

[+] lascia un commento a onufrio »
luca scialo mercoledì 1 giugno 2016
si chiude trilogia con nuove stelle e più azione Valutazione 3 stelle su cinque

Si chiude la trilogia de I mercenari, e, come per il secondo episodio, non sotto la regia di Stallone. Il quale resta comunque protagonista assoluto, intorno a cui orbitano varie stelle del cinema d'azione. In questo terzo episodio, I mercenari dovranno fare i conti con un brutto incidente accaduto ad uno di loro, che spinge il loro capo Barney Ross a cambiare squadra, affidandosi a nuove leve e mandare in pensione i vecchi compagni d'avventura. Ma il nemico da sconfiggere è proprio un ex membro della sua squadra e, suo malgrado, dovrà ancora far ricorso all'aiuto di Christmas e degli altri. La trilogia si chiude con la conferma di Arnold Schwarzenegger e degli altri protagonisti, ma non di Bruce Willis e Chuck Norris, apparsi nel secondo episodio. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
ombri lunedì 8 settembre 2014
più che sacrificabili...dimenticabili! Valutazione 2 stelle su cinque

Tanto erano alte le aspettative dopo aver assistito ad un secondo episodio della saga de I Mercenari ancora più adrenalinico, ironico e roboante del primo, quanto è stata profonda la delusione nel subire due ore di chiacchiere inutili in cui le scene d'azione facevano praticamente da corollario. Del resto già la trama, per quanto scarna, non prometteva bene: la decisione di Barney Ross (Stallone), carismatico capo della squadra dei Mercenari, di assumere nuove leve per rimpiazzare i vecchi compagni nello scontro con un supercriminale pressoché imprendibile (che ovviamente era stato anch'egli membro della squadra, poi passato al "lato oscuro")non poteva che portare allo snaturamento dell'idea di fondo della trilogia, ovvero la celebrazione (divertente/divertita e meravigliosamente autoironica) dell'invincibilità degli eroi degli action movies anni 80-90 anche ora che sono pressoché tutti in età pensionabile. [+]

[+] lascia un commento a ombri »
asdrubale03 giovedì 11 settembre 2014
il film delude e non poco (spoiler) Valutazione 1 stelle su cinque

rispetto ai due predecessori questo è un film davvero di basso livello con una regia pessima,il film è girato interamente con delle telecamere decisamente mediocri che regalano delle scene con una luminosità vomitevole .il regista (Patrick Hughes) prima di "I MERCENARI 3"  ha fatto solo 2 film quindi si può definire un regista alle prime armi, io sono nel parere che se il regista non ha molto esperienza non gli si dovrebbe dare il compito di fare il terzo ed ultimo (forse) capitolo di una trilogia famosa come "I MERCENARI".durante il film ci sono delle scene inutili che non servono a niente per lo svolgimento del film ad esempio quando Barney (Sylvester Stallone) parla con Bonaparte (Kelsey Grammer) per eleggere la nuova squadra Bonaparete per ogni candidato gli spiega quali sono le loro qualità principali:uno è bravo col cecchino,uno a botte ecc ecc, il problema è che durante la grande guerra finale nemmeno uno le mette in atto anzi si scoprono nuove qualità:la buttafuori che era brava a picchiare diventa bravissima senza nessun allenamento ad usare delle armi, il pugile si scopre che è bravissimo a guidare la moto croos ecc ecc. [+]

[+] errore (di asdrubale03)
[+] lascia un commento a asdrubale03 »
mat251 giovedì 11 settembre 2014
stallone, basta grazie Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film sa di presa in giro, anche Più dei primi 2 (già pessimi). Davvero, non si può vedere un 68enne combattere organizzazioni criminali come se fosse un supereroe; Ma anche chiudendo un occhio su Sly e gli altri pensionati mercenari , bisognerebbe tappare l'altro per non accorgersi delle gesta troppo surreali dei nostri eroi (una gommone che salta su una macchina in corsa e una moto che tramite una rampa vola sulla cima di un edificio su cui il pilota si lancia vi bastano come esempi?). Poi il cast é composto da una sfilata di ex-action star che usano i loro vecchi personaggi e le loro vecchie frasi ad effetto per risultare credibili. Ah Sly, Ho sentito che girerai un altro Rambo, sicuro di non volerci ripensare? Basta Grazie. [+]

[+] evidentemente hai sbagliato la sala (di kruelkurt)
[+] lascia un commento a mat251 »
I Mercenari 3 - The Expendables | Indice

Gabriele Niola