Teneramente folle

Acquista su Ibs.it   Dvd Teneramente folle   Blu-Ray Teneramente folle
Un film di Maya Forbes. Con Mark Ruffalo, Zoe Saldana, Imogene Wolodarsky, Ashley Aufderheide, Beth Dixon.
Titolo originale Infinitely Polar Bear. Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - USA 2014. - Good Films uscita giovedì 18 giugno 2015. MYMONETRO Teneramente folle * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Una famiglia Valutazione 4 stelle su cinque

di rampante

Feedback: 7456 | altri commenti e recensioni di rampante
mercoledì 21 ottobre 2015

Bella, sorprendente commedia di una debuttante

Maya Forbes esordisce nella regia ricorrendo alla propria memoria infantile  degli anni 70 e ci racconta la sua vita con un padre folle e disoccupato che affascina.
Siamo nel  Massachusetts   a Boston, la città americana tra le più antiche, la  più colta ed aristocratica,  la più "Europea".
La regista racconta la storia di un uomo meraviglioso ed imbarazzante, geniale ed ingestibile con la tenerezza che solo una figlia innamorata del padre sa elargire
a piene mani.
I genitore Cam e Maggie si sono conosciuti, innamorati e sposati ma Cam è affetto da sindrome bipolare e quando si ammala e perde il lavoro lo stress per Maggie diventa insopportabile ma non cessa il reciproco amore.
Cam viene da una famiglia importante di Boston ed è mantenuto dai ricchi genitori, Maggie, ha la pelle nera e non viene dal privilegio e deve rimboccarsi le maniche e lavorare,  l'instabilità emotiva e comportamentale  rende Cam uomo, marito e padre inaffidabile ma l'amore tra loro resiste più forte di tutto.

Per migliorare la sua posizione Maggie decide di riprendere gli studi e si trasferisce temporaneamente a New York lasciando Cam a casa ad occuparsi delle ragazze.

[+] lascia un commento a rampante »
Sei d'accordo con la recensione di rampante?

Ultimi commenti e recensioni di rampante:

Vedi tutti i commenti di rampante »
Teneramente folle | Indice

Paola Casella