Jack Ryan - L'iniziazione

Acquista su Ibs.it   Dvd Jack Ryan - L'iniziazione   Blu-Ray Jack Ryan - L'iniziazione
Un film di Kenneth Branagh. Con Chris Pine, Kenneth Branagh, Keira Knightley, Kevin Costner, Nonso Anozie.
Titolo originale Jack Ryan: Shadow Recruit. Thriller, - USA, Russia 2014. - Universal Pictures MYMONETRO Jack Ryan - L'iniziazione * * - - - valutazione media: 2,05 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta martedì 28 maggio 2019
un prequel superfluo Valutazione 0 stelle su cinque

La saga di Jack Ryan ha avvenuto un grande successo nei libri  di Tom Clancy e nei film che ne sono stati tratti. In primis Caccia all'Ottobre Rosso con un grande Sean Connery (Alec Baldwin è Jack Ryan ) cui seguirono due thriller interpretati da un ottimo Harrison Ford: Giochi di Potere e Sotto il segno del pericolo. Infine Al vertice della tensione  con un Ben Affleck piuttosto smorto nella parte dell'analista CIA.
Nel 2014 esce questo film che tratta l'inizio della carriera di Jack Ryan, però non è tratto da un romanzo di Tom Clancy, ma da una sceneggiatura originale che si è ispirata ad alcuni cenni della vita di Jack Ryan presenti nei libri. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
dgiugni72 domenica 4 dicembre 2016
film davvero mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

America superiore a tutti ed a tutto, che controlla l'economia mondiale e che dirige il potere a suo compiacimento! Questo l'ennesimo e ripetuto slogan dell'ennesimo film targato usa. Eppure parte bene, dà un senso di storia e di intrigo... a parte la presenza di kevin costner, attore bollito con monoespressione incorporata. A metà film le comiche! Riescono ad entrare in un sistema super sicuro, con accessi criptati, sicurezza futuristica, sgominano in 5 minuti un attacco terroristico, il protagonista, il tom cruise dei poveri, che salva la sua amata con un corpo contundente contro una jeep, l'economia americana a rischio seconda depressione ovviamente salvata e più ricca che mai! Alla fine del film ho pensato che a volte non importa portare da noi simili assurdità! Magari dovrebbero stare a casa loro, per un pubblico beota come quello americano. [+]

[+] lascia un commento a dgiugni72 »
onufrio lunedì 14 novembre 2016
le origini di jack ryan Valutazione 2 stelle su cinque

jack Ryan è uno studente universitario americano in quel di Londra che dopo i tragici fatti dell'11 settembre decide di arruolarsi, in una missione in Afghanistan rimarrà gravemente ferito, ed una volta ripresosi verrà contattato ed arruolato da un'agente della CIA interpretato da Kevin Costner, proponendogli di terminare gli studi universitari per poi accettare un ruolo "d'ufficio" nel settore dell'economia, lavorando per la CIA sotto copertura, ma il semplice ruolo d'ufficio diverrà un vero e proprio ruolo d'azione che vedrà impegnato Jack Ryan in prima persona in quel di Russia in una storia poco chiara su di un ricco imprenditore russo ed i suoi misteriosi conti bancari.

[+] lascia un commento a onufrio »
elgatoloco mercoledì 5 ottobre 2016
film decisamente confuso Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Jack Ryan: Shadow Recruit", tratto da Tom Clancy, come altri film precedenti(e non di poco)è diretto in modo un po'sgangherato da Kenneth Branagh, grande autore e attore di teatro e cinema, invero subentrato dopo quale regista, il che spiega, già di per sé, una certa confusione(cfr.sopra)nell'approccio registico e nel modo di rielaborare una sceneggiatura giù non sua.  Modernismo o meglio post-modernismo un po'pasticcione e comunque"improvvisato", difficoltà nell'armonizzare la love story con la storia di spionaggio(la"linea principale", diciamo così)e notevole confusione, appunto, persino nel passaggio di luogo(quando Jack torna dalla missione russa negli States, il passaggio non è molto chiaro-d'accordo sul peso della"globalizzazione"e dunque dell'erosione delle barriere spazio-temporali, ma in una drammaturgia, anche filmica, che rispetti chi guarda, al di là della volontà di stupire, senza bisogno di seguire passo a passo i voli o altro, qualche cenno, anche a livello di dialogo, si ha da fare). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
vogliodirelamia lunedì 9 novembre 2015
recinsione sbagliata Valutazione 0 stelle su cinque

La persona che ha scritto la sinossi non ha visto il film. La storia che racconta è completamente sbagliata.

[+] lascia un commento a vogliodirelamia »
stefano bruzzone lunedì 29 dicembre 2014
vedibile ma dimenticabile Valutazione 2 stelle su cinque

Discreto spy movie ben girato ed interpretato e, nonostante un inizio contorto e zoppicante, si risolleva nella seconda parte ben dosando azione e storia. Il finale è in pieno stile americano. Da vedere ma da dimenticare subito.
[+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
i numeri lunedì 10 novembre 2014
guardare Valutazione 3 stelle su cinque

ma chi scrive la trama del film, non dovrebbe almeno guardarlo prima???????non corrisponde

[+] lascia un commento a i numeri »
themaster mercoledì 13 agosto 2014
branagh mi diventa reazionario e fascista.peccato. Valutazione 1 stelle su cinque

La mia stima per Kenneth Branagh è nota anche allo stesso Branagh,se gliene fregasse qualcosa e guardando questo film,inizialmente ignaro del nome del regista,non avrei mai detto che fosse stato diretto da quest ultimo,se non in determinati momenti. Il film è girato con classe,con gusto e anche devo dire con una certa tecnica almeno durante le scene lente,quando imperversa l'azione invece il tutto è trattato in maniera molto anonima,complice il montaggio,inutilmente frenetico che volendo ricordare i film di Jason Bourne finisce per risultare fastidioso e basta,inoltre la macchina da presa in certe scene traballa causando conati di vomito violenti e convulsi nello spettatore,che viene trascinato controvoglia in tutto il giro di complotti e discorsini filo - americani tipici di pellicole di questo tipo. [+]

[+] si vede che non hai letto uno dei miei romanzi. (di tom clancy)
[+] lascia un commento a themaster »
amy52 martedì 29 luglio 2014
non male Valutazione 4 stelle su cinque

Il film parte con mosse un pò scontate. Poi diventa interessante. Originale e riuscito l'abbinamento tra l'attentato terroristico, l'insider trading ed il crollo di Wall Street. Buona e intrigante l'interpretazione di Costner. Mi piace molto quella di Kenneth Branagh, oscuro, noir. Efficace anche quella di Chris Pine, nonostante confligga con quella faccia da bambolotto, già vista in Star Trek. Ottime le scene acrobatiche. Insomma, non male, anzi piacevole, con una buona colonna sonora.

[+] lascia un commento a amy52 »
mother demon mercoledì 18 giugno 2014
ottime origini di jack ryan Valutazione 4 stelle su cinque

Jack Ryan L'iniziazione si dimostra un thriller ad alto contenuto di suspance, ricco di azione, con degli ottimi Kevin Costner e Keira Knightley, un convincente Chris Pine nel ruolo di Jack Ryan ed una regia all'altezza della situazione, con un ritmo serrato. Ottima anche la scelta delle colonne sonore che esaltano al meglio le vicende del film. Lo consiglio!

[+] lascia un commento a mother demon »
Jack Ryan - L'iniziazione | Indice

1° | mother demon