John Wick

Acquista su Ibs.it   Soundtrack John Wick   Dvd John Wick   Blu-Ray John Wick
Un film di Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Michael Nyqvist, Alfie Allen, Adrianne Palicki, Willem Dafoe.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - USA 2014. - M2 Pictures uscita giovedì 22 gennaio 2015. MYMONETRO John Wick * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 55 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio giovedì 22 agosto 2019
lasciamo perdere Valutazione 1 stelle su cinque

La presenza di bravi attori non salva questa pellicola dalla banalità. Per tutta la durata è un ripetersi di sparatorie e sbudellamenti vari: il paragone con i video games è azzeccato; viene da chiedersi a che serve un film così? Sempre di più il cinema ha tratto spunto dal mondo dei videogiochi (quando non ha trasposto il videogioco stesso), tuttavia non sempre questo scambio ha prodotto qualcosa di valido: manca l'autonomia, mancano le idee ed i dialoghi stentano.

[+] lascia un commento a fabio »
elgatoloco mercoledì 6 febbraio 2019
buon film d'azione, rien de plus Valutazione 0 stelle su cinque

"JOhn Wick"(2014, Chad Staheski e David Leitch), come film d'azione e"noi"è certamente eccelso, ma sembra voler dimostrare che un ex-killer come l'"eroe del titolo", quando è provocato(aveva lasciato il mondo del crimine per dedicarsi alla famliglia, poi gli era morta la moglie, tragicamente)torna alla vendetta e in qualche modo anche al crimine, essendo precipitato in una sorta di spirale infernale, di nemesi irrimediabile .  Dostoejvskiano?Sarebbe dire troppo, in quanto sostanzialmente mancanO(ed è un film d'azione, quindi "devono"mancare)riflessioni sul ruolo e sulla destinazione di tale"sorte", Fatalismo, dunque, quasi "senza appello"e "gioco perverso"che deve compiersi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ennio venerdì 1 settembre 2017
peggiore del peggior b-movie Valutazione 1 stelle su cinque

Film senza senso. Per 20 minuti speri ancora sia un thriller, poi tutto diventa un videogioco con l'eroe invincibile e ammazzatutti, senza un briciolo di fantasia narrativa e tecnica. Molto meglio giocare a Sparatutto col Nintendo. Pum-pum con la pistola per un'ora ed è quasi meglio quando si spara che quando qualcuno apre bocca per parlare. Da vietare ai maggiori di 6 anni.

[+] lascia un commento a ennio »
laurence316 domenica 23 luglio 2017
tanto vale giocare a battlefield o call of duty Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei più irritanti e vacui film della stagione, un film stupido e inutile ma soprattutto monotono e monocorde, incapace di coinvolgere veramente e di creare reale suspense, quella che deriva dal dramma e dalla capacità degli autori di favorire l’immedesimazione degli spettatori coi personaggi.

Gli esempi da cui il regista e lo sceneggiatore sostengono di aver preso ispirazione (The Killer, Senza un attimo di tregua, Frank Costello faccia d'angelo) sono inarrivabili, e il rifacimento a questi film così come a quelli di Leone, Kurosawa, Friedkin e Peckinpah, arriva a farsi quasi offensivo e irrispettoso di quelle opere, data la pochezza di questo John Wick. [+]

[+] al 100% (di blowup)
[+] lascia un commento a laurence316 »
alberto venerdì 21 aprile 2017
azione stilizzata Valutazione 4 stelle su cinque

Questo sì che è un film d'azione! Dall'inizio calmo e luttuoso, che non lascerebbe presagire troppo movimento o violenza, si trasforma in una scorribanda infinita di pallottole e ammazzamenti che non lasciano fiato. Il protagonista, John Wick, ha perso la moglie a causa di una malattia, ma riceve come suo ultimo regalo una tenera cagnolina che colmerà in parte il vuoto e la solitudine. A turbare la sua tranquillità ci pensa però un gruppetto di giovani delinquenti russi, che prendono di mira la sua macchina con la speranza di poterci guadagnare un bel pò, ma si scoprirà che hanno proprio sbagliato persona, dato che il tenebroso e serissimo vedovo ha un passato che di certo non gli permette di perdonare nessuno. [+]

[+] lascia un commento a alberto »
gustibus lunedì 6 marzo 2017
pensavo peggio! Valutazione 3 stelle su cinque

Incuriosito dall'uscita imminente del capitolo 2..mi sono visto questo John wick...dopo i quindici minuti iniziali poi fino alla fine del film la noia non esiste...sembra a volta john woo..a volte un video game..a volte un fumetto come ne uscivano una volta..sta di fatto che i morti non si contano..il racconto al di là del soggetto sulla vendetta e'anche piacevole...Reeves tutto d'un pezzo su un ruolo fatto per lui..no credo di avervi mai visto un sorriso..brava Adrianne Palicki..una cattivona.Se esce un 2ci sara'una ragione valida no?..si puo'vedere senza pretese.

[+] lascia un commento a gustibus »
albydrummer giovedì 9 febbraio 2017
l eletto..killer Valutazione 3 stelle su cinque

Troppo bello.pieno di azione!! Anche se la sceneggiatura e cose gia viste,è godibile questo film. Un pò esagerato.un pò splatter,sparatorie e vendetta a gogo. Può essere un fuilm troppo commerciale,ma fatto bene,. Belle scene di continuo,ben girato,e da aspettare il sequel. .. L' eletto è ancora più arrabbiato!!

[+] lascia un commento a albydrummer »
onufrio sabato 4 febbraio 2017
il risveglio del killer Valutazione 3 stelle su cinque

Dalla trama di base quasi sempre identica quando si tratta di affrontare il tema della Vendetta, John Wick porta spruzzate di cambiamento pur rimanendo fedele al saldo copione del genere cinematografico in questione. John Wick è un'esplosione di adrenalina, vendetta allo stato puro, senza fronzoli con pistola alla mano e via allo sterminio. Keanu Reeves regge bene nel ruolo del killer "uomo nero" e tutto il cast regala un ottima interpretazione. Bella anche la colonna sonora di Marylin Manson.

[+] lascia un commento a onufrio »
no_data sabato 4 febbraio 2017
film d'azione di serie c Valutazione 2 stelle su cinque

Dispiace vedere Keanu Reeves in un film così scarso. Le scene di sparatorie sono veramente ridicole: si presentano i cattivi (uno alla volta), sparano sempre dopo di lui, e sbagliano sempre mira, quelli che si avvicinano per ucciderlo non hanno armi, quindi lui li può battere facilmente.

[+] lascia un commento a no_data »
muttley72 mercoledì 17 agosto 2016
ar cavaliere nero...nun je devi cacà er xxxx Valutazione 3 stelle su cinque

Film con trama scontata, perché come in tutti i film che si basano sul vendicarsi da un torto subito...si sa da subito dove si andrà a finire, in un modo o nell'altro. Qui un ex killer, ritiratosi a vita "normale", vede morire la moglie di malattia, poi, il figlio di un gangster russo (suo ex socio) gli ruba l'auto sportiva e gli uccide il cane (ultimo regalo della moglie)...dopo aver pestato il protagonista a sangue. Da qui in poi il film vede rispolverare le armi del killer...il tutto è quindi riassumibile nella vecchia barzelletta... resa celebre da Alvaro Vitali (nei panni di Pierino) e poi da Gigi Proietti in cui... contro al Cavaliere Nero venivano mandati i cavalieri bianchi (tutti parenti tra loro) a multipli di tre e lui li uccideva tutti. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
John Wick | Indice