Grace di Monaco

Acquista su Ibs.it   Dvd Grace di Monaco   Blu-Ray Grace di Monaco
Un film di Olivier Dahan. Con Nicole Kidman, Tim Roth, Frank Langella, Paz Vega, Parker Posey.
Titolo originale Grace of Monaco. Biografico, durata 103 min. - USA, Francia, Belgio, Italia 2014. - Lucky Red uscita giovedì 15 maggio 2014. MYMONETRO Grace di Monaco * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

pincenzo sabato 17 maggio 2014
un mare di retorica Valutazione 0 stelle su cinque

Grace Kelly, nel pieno della sua carriera di attrice, sposa Ranieri di Monaco e diventa la principessa di uno dei più antichi regni europei. Sono gli anni in cui il Principato inizia a uscire dalla povertà, accogliendo i capitali e le rendite francesi, alla ricerca di un paradiso fiscale non troppo lontano da casa e piacevole da frequentare. De Gaulle intuisce gli aspetti negativi, per la Francia, di questo progetto e minaccia l'invasione. Grace esce dal suo ruolo di attrice e, finalmente, si mobilita per salvare il casato e il fututo dei suoi figli. Il resto è storia. Su quesa trama, lineare e fluida, si innesta la rappresentazione della figura di Grace Kelly, la principessa americana tanto amata dai monegaschi, per la bellezza ma anche per la sincerità e la spontaneità dei modi, così lontani dal rigido protocollo regale. [+]

[+] una pellicola senza infamia e senza lode (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a pincenzo »
fravagna domenica 18 maggio 2014
parabola di vita per una kidman in gran forma Valutazione 4 stelle su cinque

Ecco la mia recensione: Purtroppo per motivi scolastici ho dovuto aspettare ben tre giorni prima di poter vedere il film che attendevo da anni, da quanto uscirono le prime timide indiscrezioni. Sono entrato in sala emozionato: sembra strano, ma ho talmente atteso e sognato questo film che stare lì seduto mi rendeva felice ma al contempo preoccupato di rimanere deluso. Così non è stato. Sì, probabilmente il film ha qualche pecca, soprattutto nella prima parte che potrebbe risultare sconnessa e lenta, ma in realtà questo accade a chi rimane semplicemente spettatore poiché chi si cala nel dramma del fenomenale binomio Kidman/Kelly, non può far altro che lasciarsi condurre per mano nella storia che si dipana con intensità crescente fino all'ultimo splendido monologo. [+]

[+] lascia un commento a fravagna »
omega3 giovedì 22 maggio 2014
l'interpretazione della kidman vale tutto il film Valutazione 3 stelle su cinque

Il film sicuramente ben confezionato, non riesce tuttavia mai ad appassionarti veramente. Alla fine non mette mai le ali, e si arriva alla fine un po annoiati. L' unica cosa veramente valida è l'interpretazione della Kidman che pur non essendo la Kelly per classe ed eleganza è sicuramente 100mila volte superiore a questa come attrice

[+] grace kelly non è marylin monroe (di lu pichi)
[+] lascia un commento a omega3 »
simon�ca lunedì 19 maggio 2014
una favola piacevole, ma niente di più Valutazione 2 stelle su cinque

Il film racconta un solo anno della vita di Grace, quello in cui non esiste Grace Kelly,  ma solamente la principessa Grace di Monaco, alle prese quindi con i problemi che riguardano più copioni, set, cinema, ma hanno a che fare con un matrimonio in crisi e un intero regno che ha disperato bisogno di essere salvato.
La storia è una delle più belle da essere raccontate, Grace una dei più bei personaggi da essere rappresentato, Nicole Kidman e Tim Roth due fra gli attori più capaci, peccato che questo non basti per fare un grande film.
E questo è uno dei più deludenti. Perfetto per chi voglia conoscere in minima parte la vita di Grace, ma che non sia interessato alla realtà storica ( perchè di vero non si sa bene quanto ci sia) , per chi voglia passare qualche ora piacevole, ma non troppo impegnativa, per chi va al cinema, ma non guarda film che siano arte. [+]

[+] lascia un commento a simon�ca »
samanta venerdì 3 marzo 2017
un film inutile o un'occasione mancata Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto in TV il film che è abbastanza recente e suscitò varie polemiche quando apparve sugli schermi. Non mi associo a chi contestò il film per avere alterato i fatti, in realtà il film storico sempre altera i fatti, sono licenze artistiche e la fantasia è concessa in uno spettacolo che non vuole essere un documentario storico Peraltro a mio avviso è un film inutile perché innanzitutto non è riuscito a delineare un personaggio credibile e interessante.
Grace Kelly fu una diva che ebbe una carriera breve ma di successo.  Se si trascura il primo film in cui ebbe una parte secondaria, il suo esordio fu nel 1952 con mezzogiono di fuoco e in poco più di tre anni girò 10 film . [+]

[+] lascia un commento a samanta »
nino pell. sabato 24 maggio 2014
il nobile animo di grace kelly Valutazione 3 stelle su cinque

Questa pellicola del regista Olivier Dahan l'ho trovata sicuramente più che dignitosa, mentre la classe interpretativa e il fascino ineguagliabile dell'attrice Nicole Kidman, qui nei panni della famosa Principessa di Monaco Grace Kelly, continuano a dimostrarsi di primario livello. L'opera cinematografica di Dahan si concentra a mettere in evidenza alcuni avvenimenti accaduti durante i primi anni di principato della famosa attrice americana e ci appare strutturalmente suddiviso in due parti, rispettivamente corrispondenti al primo ed al secondo tempo del film. Durante la prima parte, infatti, possiamo notare il senso di malinconia della protagonista dovuto al suo famoso passato di attrice che difficilmente ritornerà di nuovo alla ribalta (anche se il famoso regista Hitchcock la inviterà più volte a partecipare nel ruolo di protagonista principale del suo prossimo film dal titolo "Marnie") e contemporaneamente la personale difficoltà di adattamento da parte della neo principessa nei riguardi di un ambiente regale che comporta schemi di comportamento e soprattutto di pensiero ben rigidi e prefissati. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
manganini domenica 15 giugno 2014
un film corretto Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si concentra su un episodio della vita della neo principessa, in profonda crisi esistenziale. Suo marito, Ranieri deve affrontare uno dei momenti più critici che riguarderanno il principato, senza un centesimo e con la Francia alle porte che reclama le tasse minacciando di fare irruzione a Montecarlo con i carri armati, dall'altra parte il Principe con i suoi dignitari che tenta di non mollare. Una donna sola è Grace di Monaco, esaurita e con un marito che non la ama, che l'ha sposata per convenienza e che la ignora.
Nel momento in cui Grace comprende la crisi che investe il principato, si allea con il marito ed insieme ma soprattutto grazie,  ai suoi interventi e a strategie mediatiche vincenti che metterà al sicuro l'attuale principato di Monaco, che sarà anche da "operetta" ma con una certa indipendenza. [+]

[+] lascia un commento a manganini »
no_data giovedì 5 marzo 2020
una vita stroncata. Valutazione 3 stelle su cinque

Corredando questo film con la bella biografia della Grace Kelly di Robert Lacey si riesce comunque a capire la storia travagliata dell'attrice americana dopo il suo matrimonio con Ranieri, che il film dipinge col "caratteraccio" che gli era solito. Una Kidman impegnata piu' che mai a restituire la presenza divistica della Kelly, algida ed insieme affascinante.

[+] lascia un commento a no_data »
renato c. martedì 10 giugno 2014
potevano farlo meglio! Valutazione 2 stelle su cinque

Chi salva il film è Nicole Kidman ed un po' l'interprete di Alfred Hitchcock! Penoso l'interprete del principe Ranieri III°! Dove sono andati a pescarlo ?! Innanzitutto Ranieri non l'ho mai visto con gli occhiali, e poi nelle varie foto è filmati aveva sempre un'espressione seren, sorridente! Tim Roth, che assomiglia molto di di più all'imperartore giapponese Hirohito che non a Ranieri ha invece sempre un volto lugubre, incazzato, che ricordava benpoco il regnante del principato di Monaco! E il lato storico? Veramente il gen. De Gaulle aveva intenzione di invadere il principato coi carri armati? Da qualche veloce escursione su enciclopedie non mi risulta proprio! Pare che aveva solo chiesto di applicare le tasse alle imprese francesi che volevano trasferirsi nel principato, ma il fatto di invaderlo con i carri armati mi sembra proprio una cosa da "Ruggito del topo"! Peccato che Grace non abbia interpretato "Marnie"! Un film di Alfred Hitchcock intepretato da da Grace Kelly e Sean Connery sarebbe stato una "chicca" non da poco! Ma,la ragion di stato. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
flyanto lunedì 26 maggio 2014
la biografia di un'eroina a tutto tondo Valutazione 1 stelle su cinque

Film in cui viene narrata la biografia dell'attrice Grace Kelly e, precisamente, quella sua tranche de vie" che và dall'anno 1956 quando ella divenne principessa di Monaco, sposando il principe Ranieri. Da quell'anno Grace Kelly abbandonerà per sempre il mondo del cinema di Hollywood senza farvi più ritorno, nonostante vari suoi rimpianti e tentennamenti prima di dedicarsi alla vita di corte in assoluta pienezza.

Il regista Olivier Dahan prende in esame soprattutto lo stato d'animo di Grace Kelly in quell'arco di vita in cui la principessa all'inizio si trovò più volte tentata di calcare nuovamente le scene del cinema arrivando alla finale, e per lei sicuramente triste, decisione che Hollywood non era per lei più confacente, visto il proprio ruolo di regnante. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: 1 2 »
Grace di Monaco | Indice