Grace di Monaco

Acquista su Ibs.it   Dvd Grace di Monaco   Blu-Ray Grace di Monaco
Un film di Olivier Dahan. Con Nicole Kidman, Tim Roth, Frank Langella, Paz Vega, Parker Posey.
Titolo originale Grace of Monaco. Biografico, durata 103 min. - USA, Francia, Belgio, Italia 2014. - Lucky Red uscita giovedì 15 maggio 2014. MYMONETRO Grace di Monaco * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

no_data giovedì 5 marzo 2020
una vita stroncata. Valutazione 3 stelle su cinque

Corredando questo film con la bella biografia della Grace Kelly di Robert Lacey si riesce comunque a capire la storia travagliata dell'attrice americana dopo il suo matrimonio con Ranieri, che il film dipinge col "caratteraccio" che gli era solito. Una Kidman impegnata piu' che mai a restituire la presenza divistica della Kelly, algida ed insieme affascinante.

[+] lascia un commento a no_data »
samanta venerdì 3 marzo 2017
un film inutile o un'occasione mancata Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto in TV il film che è abbastanza recente e suscitò varie polemiche quando apparve sugli schermi. Non mi associo a chi contestò il film per avere alterato i fatti, in realtà il film storico sempre altera i fatti, sono licenze artistiche e la fantasia è concessa in uno spettacolo che non vuole essere un documentario storico Peraltro a mio avviso è un film inutile perché innanzitutto non è riuscito a delineare un personaggio credibile e interessante.
Grace Kelly fu una diva che ebbe una carriera breve ma di successo.  Se si trascura il primo film in cui ebbe una parte secondaria, il suo esordio fu nel 1952 con mezzogiono di fuoco e in poco più di tre anni girò 10 film . [+]

[+] lascia un commento a samanta »
fabio57 venerdì 13 maggio 2016
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Difficile fare film biografici , soprattutto poi quando il soggetto è nientedimeno che Grace di Monaco, un'icona di bellezza e di stile, indimenticabile per la sua grazia e la sua eleganza. Infatti, manco a dirlo il film non è riuscito, malgrado la bravura e la bellezza di Kidman.Decisamente noioso, si sofferma troppo sulle difficoltà della protagonista ad integrarsi nella vita di corte, e non racconta invece della Grace attrice, straordinaria e di inconfondibile e immortale classe.

[+] lascia un commento a fabio57 »
onufrio giovedì 19 febbraio 2015
grace kelly Valutazione 2 stelle su cinque

Se qualcuno crede di vedere la biografia di Grace Kelly, niente di più sbagliato; il film prende vita dall'ultima scena cinematografica girata da Grace Kelly, anno 1956, da quel momento la diva americana lascerà per sempre il cinema dedicandosi anima e corpo al principato di Monaco sposandosi col Principe Ranieri; la vita da Principessa non è come viene descritta nelle favole; la storia si sofferma in un periodo storico abbastanza complicato per il Principato ma soprattutto per la Francia, siamo agli inizi degli anni 60.

[+] lascia un commento a onufrio »
liuk! domenica 9 novembre 2014
kidman Valutazione 3 stelle su cinque

Film interessante ma niente di piú, confezionato piú per Nicole Kidman che per ricordare la Kelly. La prova dell'australiana é, come sempre, impeccabile.

[+] lascia un commento a liuk! »
marcomatta mercoledì 13 agosto 2014
un occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato. Personalmente amo i film biografici, e questo aveva tutti i presupposti per riuscire un ottimo film, ma l'occasione è andata sprecata e non ne capisco il motivo.

[+] lascia un commento a marcomatta »
astromelia domenica 3 agosto 2014
favola stravolta Valutazione 2 stelle su cinque

questo film era meglio evitarlo,della favola che sempre ci era stata raccontata è rimasto un cupo e triste resoconto di un finto amore,di una donna infelice(....)DI MESCHINE tresche di potere,di un ranieri misogino e insignificante,fine di un impero ricco e a cui tutto era dovuto, almeno sulla carta,che i fatti siano realmente accaduti solo i veri protagonisti l'avranno saputo e portato sulla tomba,però il film non mi è piaciuto,freddo e senza emozione,e poi se si andasse ad analizzare caso per caso non mi pare la storia stia in piedi,e non è qui il caso di fare commenti sull'erede effettivo al trono,eclatante che la sorella di ranieri sia stata esiliata quando appare sempre al fianco dei reali nipoti,mah, mi sono rimasti dubbi,e non comprendo come a volte i film volgano a stralciare la verità tramandata. [+]

[+] lascia un commento a astromelia »
manganini domenica 15 giugno 2014
un film corretto Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si concentra su un episodio della vita della neo principessa, in profonda crisi esistenziale. Suo marito, Ranieri deve affrontare uno dei momenti più critici che riguarderanno il principato, senza un centesimo e con la Francia alle porte che reclama le tasse minacciando di fare irruzione a Montecarlo con i carri armati, dall'altra parte il Principe con i suoi dignitari che tenta di non mollare. Una donna sola è Grace di Monaco, esaurita e con un marito che non la ama, che l'ha sposata per convenienza e che la ignora.
Nel momento in cui Grace comprende la crisi che investe il principato, si allea con il marito ed insieme ma soprattutto grazie,  ai suoi interventi e a strategie mediatiche vincenti che metterà al sicuro l'attuale principato di Monaco, che sarà anche da "operetta" ma con una certa indipendenza. [+]

[+] lascia un commento a manganini »
renato c. martedì 10 giugno 2014
potevano farlo meglio! Valutazione 2 stelle su cinque

Chi salva il film è Nicole Kidman ed un po' l'interprete di Alfred Hitchcock! Penoso l'interprete del principe Ranieri III°! Dove sono andati a pescarlo ?! Innanzitutto Ranieri non l'ho mai visto con gli occhiali, e poi nelle varie foto è filmati aveva sempre un'espressione seren, sorridente! Tim Roth, che assomiglia molto di di più all'imperartore giapponese Hirohito che non a Ranieri ha invece sempre un volto lugubre, incazzato, che ricordava benpoco il regnante del principato di Monaco! E il lato storico? Veramente il gen. De Gaulle aveva intenzione di invadere il principato coi carri armati? Da qualche veloce escursione su enciclopedie non mi risulta proprio! Pare che aveva solo chiesto di applicare le tasse alle imprese francesi che volevano trasferirsi nel principato, ma il fatto di invaderlo con i carri armati mi sembra proprio una cosa da "Ruggito del topo"! Peccato che Grace non abbia interpretato "Marnie"! Un film di Alfred Hitchcock intepretato da da Grace Kelly e Sean Connery sarebbe stato una "chicca" non da poco! Ma,la ragion di stato. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
alex2044 mercoledì 4 giugno 2014
nicole kidman vale il film Valutazione 3 stelle su cinque

Confesso che il film non mi è spiaciuto . Malgrado la confezione tipo uovo di pasqua di lusso il film si fa vedere e Nicole Kidman è molto brava . Se poi la storia non riflette esattamente la realtà , poco importa : un film è un film e le licenze sono d'obbligo .

[+] lascia un commento a alex2044 »
pagina: 1 2 »
Grace di Monaco | Indice