Father and Son

Acquista su Ibs.it   Dvd Father and Son   Blu-Ray Father and Son  
Un film di Kore'eda Hirokazu. Con Masaharu Fukuyama, Machiko Ono, Yôko Maki, Lily Franky.
continua»
Titolo originale Soshite Chichi Ni Naru. Drammatico, durata 120 min. - Giappone 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 3 aprile 2014. MYMONETRO Father and Son * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
giup venerdì 30 maggio 2025
retroscena di quadri familiari Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Una storia in realtà terribile, ma scritta e narrata con delicatezza. Racconto dello scambio di neonati che, tuttavia, è fondamentalmente un racconto di genesi dei sentimenti, di vissuti interiori complessi. Bravissimi I tutti gli attori, bambini inclusi

[+] lascia un commento a giup »
d'accordo?
francesca50 mercoledì 27 novembre 2024
un film da ricordare Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Un'opera misurata, interessante e attuale specialmente in Italia dove la famiglia per alcuni ha perso la sua funzione di luogo affettivo e in cui i genitori hanno perso il ruolo di guida, ma che fa comprendere l'importanza dei rapporti affettivi fondamentali per crescere degli adulti 'sani'.
La figura del padre, che è colui con cui cresci, è fondamentale per un figlio e questo film lo fa capire...

[+] lascia un commento a francesca50 »
d'accordo?
felicity venerdì 2 agosto 2024
quand’è che si diventa padri Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Tenero e commovente, "Like Father, Like Son" è una pellicola di intensa umanità. E' un gesto di pace e di poesia.
Ma "Like Father, Like Son" è anche la bravura di un regista capace di far convivere la vicenda collettiva, quella che coinvolge ogni membro della famiglia, con un'altra, più intima e personale che appartiene a Ryota, chiamato a fare i conti con i traumi di un'infanzia solitaria e sofferta, rivissuta nelle vicissitudini dei due bambini, smarriti in una vicenda che rischia, come successe a lui, di allontanarli per sempre da coloro che amano.
Koreeda filma in punta di piedi, riuscendo a mantenersi in bilico tra lirismo emotivo e gusto della rappresentazione. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
domenica 14 gennaio 2024
complimentimarianna !!!
0%
No
0%

Hai colpito in pieno le idee che si sviluppano in ritmo crescente il dramma di un padre di fronte alle difficoltà di problemi enormi e invalicabili. Emerge nell'altro padre un contrappunto di valori sociali diversi , E che diversità !!! L a sua simpatia che coinvolge i bambini è qualcosa di straripante, di fronte alla freddezza e chiusura dei sentimenti del primo. Il film è una lezione di umanità in senso totale che appiattisce in modo enorme una classe borghese decaduta con la quale precipitano assieme all'arroganza e nullità di valori futili e meschini legati al successo nella vita.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
luca scialo venerdì 22 aprile 2022
genitori dinanzi ad una drammatica scelta Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Kore'eda Hirokazu è un maestro nel dipingere affreschi di famiglie alle prese con scelte difficili e problematiche del quotidiano.
In Giappone due famiglie scoprono che i loro figli sono stati scambiati nella culla e neppure per negligenza, ma per volontà dell'infermiera che voleva così ristabilire una sorta di giustizia sociale. Le due famiglie coinvolte nel dramma, infatti, appartengono a due classi sociali molto diverse. Una agiata, con un capofamiglia manager, l'altra più modesta, con il capofamiglia che ha un negozio di materiale elettrico. Alla fine cosa prevarrà davvero?
La pellicola tocca nel profondo del cuore lo spettatore, è una poesia recitata con una delicata sinfonia come sottofondo. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
d'accordo?
carloalberto giovedì 3 dicembre 2020
lezione in forma di sillogisma con toni patetici Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

 Il film appartiene al moderno genere intimista e melodrammatico giapponese di cui  Hirokazu Kore'eda è uno degli esponenti più acclamati in occidente. Kore'eda, tardo epigono di Ozu, manca tuttavia del tocco lieve e poetico del maestro, in parte ereditato, invece, da Yōji Yamada.
Il tema della genitorialità senza legami di sangue, simile a quello della famiglia allargata che lo stesso Kore'eda svilupperà in Un affare di famiglia del 2018,  è svolto in forma di freddo sillogismo, colorito grossolanamente da toni patetici eccessivi ed insistiti, soprattutto nelle sequenze finali. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
d'accordo?
volontè78 domenica 22 marzo 2020
il cinema d'oriente non tradisce mai Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Il mondo arido degli adulti e quello disinìncantato dei più piccoli,raccontato con la macchina da presa senza invadere,ma accompagnando nel reale i protagonisti.Imperdibile

[+] lascia un commento a volontè78 »
d'accordo?
giorpost lunedì 28 maggio 2018
non è mai soltanto una questione di sangue Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Quando due famiglie giapponesi, l'una appartenente al ceto borghese, l'altra di estrazione operaia, vengono messe al corrente che i loro figli di 6 anni, nati nello stesso ospedale il medesimo giorno, furono scambiati nelle culle e deliberatamente assegnati ai genitori sbagliati, le loro vite vengono inevitabilmente sconvolte.
Tra leggi assurde, reati prescritti e padri di famiglia costretti a scelte a dir poco complicate, assistiamo al consiglio del "vecchio" di famiglia (quella agiata) che discetta sul sangue che non mente mai, come accade tra i cavalli; la tesi porterà alla decisione estrema ed allo "scambio" dei fanciulli, il quale (ovviamente) non verrà vissuto alla stregua di una passeggiata. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
d'accordo?
mcmurphy mercoledì 23 maggio 2018
storia non originale ma di grande impatto emotivo e magistralmente direttta Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Due famiglie giapponesi socialmente agli antipodi, una formata da marito moglie e figlio piccolo, benestante (lui è un architetto impegnato in un importante progetto edilizio, e lavora quasi tutto il tempo), l’altra più numerosa (marito, moglie e tre figli piccoli) e di più modeste condizioni, vedono le loro vite sconvolte quando sono informati dall’ospedale, dove due dei loro figli sono nati, che c’è stato uno scambio di neonati: il figlio di una coppia appartiene all’altra, e viceversa.
Chiarito l’equivoco (in realtà lo scambio è stato deliberatamente effettuato da una infermiera in crisi di identità per agevolare il bambino socialmente più svantaggiato e garantirgli un avvenire migliore) le due famiglie hanno 6 mesi di tempo per far sì che i due ragazzini (entrambi maschi, e ovviamente coetanei) oggetto dello scambio si reinseriscano nelle loro famiglie d'origine. [+]

[+] lascia un commento a mcmurphy »
d'accordo?
filippo catani martedì 6 dicembre 2016
un tremendo dramma familiare Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

La vita di due coppie giapponesi viene sconvolta dalla notizia che i loro figli vennero scambiati alla nascita in ospedale. A loro ora spetterà la decisione se effettuare lo scambio dei bambini o lasciare le cose come stanno.
Un dramma profondo che tocca le corde del cuore. Una scelta impossibile da prendere con leggerezza ma soprattutto quale sarebbe quella migliore? Lasciare le cose come stanno o ripristinare la natura? Fra l'altro le due coppie non potrebbero essere più diverse specialmente nelle figure dei padri: uno ligio al dovere e l'altro sempre pronto allo scherzo e stralunato. Ed è proprio il rapporto padri figli il secondo cardine attorno al quale ruota la pellicola. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Father and Son | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | melania
  2° | adelio
  3° | jacopo b98
  4° | melvin ii
  5° | adelio
  6° | chiarialessandro
  7° | stefanocapasso
  8° | antonietta dambrosio
  9° | filippo catani
10° | carloalberto
11° | giorpost
12° | mcmurphy
13° | mydearasia
14° | rampante
15° | flyanto
Festival di Cannes (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 3 aprile 2014
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità