Il Sud è niente

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Sud è niente   Blu-Ray Il Sud è niente
Un film di Fabio Mollo. Con Vinicio Marchioni, Miriam Karlkvist, Valentina Lodovini, Andrea Bellisario, Alessandra Costanzo.
Drammatico, durata 90 min. - Italia 2013. - Cinecittà Luce uscita giovedì 5 dicembre 2013. MYMONETRO Il Sud è niente * * * - - valutazione media: 3,00 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

no_data domenica 17 novembre 2013
il sud è niente e niente succede Valutazione 4 stelle su cinque

Una pellicola che in modo cinico ma realista racconta le contraddizioni  vissute da una giovane ragazza in un tessuto sociale difficile e apparentemente stagnante. La descrizione  del quartiere dove è nato il regista, il Gebbione,  si intreccia con il dramma familiare di Grazia che non rinuncia, in un sud dove niente accade,  alla voglia di cambiare e alla speranza in un mondo migliore.
Un film che descrive la propria città, la terra d’origine come una madre, tenera ma dura, semplice ma incomprensibile, riuscendo a coglierne l’essenza, la magia, i tratti vitali immersi e condizionati da un ‘Sud’ che è ‘Niente’ ?  Fabio Mollo ci è riuscito con questo lungometraggio “Il sud è niente”, presentato in anteprima al Festival di Roma nella rassegna Alice nella Città. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
Il Sud è niente | Indice

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...