A Girl Walks Home Alone At Night

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A Girl Walks Home Alone At Night
Un film di Ana Lily Amirpour. Con Sheila Vand, Arash Marandi, Marshall Manesh, Mozhan Marnò, Dominic Rains.
Titolo originale A Girl Walks Home Alone At Night. Horror, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - USA 2013. - Academy Two uscita giovedì 30 giugno 2016. MYMONETRO A Girl Walks Home Alone At Night * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Immagini e musica

di silviusdl

Feedback: 10 | altri commenti e recensioni di silviusdl
lunedì 5 novembre 2018

La storia del film in sè è semplicissima, ma la resa in immagini, musica e sguardi lo rende un grande film. Con un ambientazione che potrebbe estraniare in qualsiasi altro contesto Ana Lily Amirpour ci dona un piccolo gioiello della cinematografia con citazioni leoniane: le poche parole della protagonista e i suoi occhi estremamente loquaci ci rimandano a Clint Eastwood, citazioni musicali che ci immergono in un Western atipico. Non c'è niente di cervellotico nell'amore tra queste due creature, niente di impossibile. La comunicazione tra loro va oltre la parola.
A girl walks home alone at night è uno di quei film che quando finiscono vorresti i suoi protagonisti fossero reali, la sua potenza visiva rimane impressa oltre i titoli di coda.
A sottolineare la potenza del cinema: mondi, culture, tradizioni lontane tra loro nel tempo e nello spazio si ritrovano in un punto impensabile per dare vita ad un mondo poetico e potente.

[+] lascia un commento a silviusdl »

Ultimi commenti e recensioni di silviusdl:

A Girl Walks Home Alone At Night | Indice

1° | vanessa zarastro