A Girl Walks Home Alone At Night

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A Girl Walks Home Alone At Night
Un film di Ana Lily Amirpour. Con Sheila Vand, Arash Marandi, Marshall Manesh, Mozhan Marnò, Dominic Rains.
Titolo originale A Girl Walks Home Alone At Night. Horror, Ratings: Kids+16, durata 97 min. - USA 2013. - Academy Two uscita giovedì 30 giugno 2016. MYMONETRO A Girl Walks Home Alone At Night * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vanessa zarastro martedì 5 luglio 2016
solitudini nella città industriale Valutazione 4 stelle su cinque

“A Girl Walks Home Alone At Nightè un film, presentato al Festival del Cinema di Roma del 2014 e uscito nelle sale il 2015 ovunque eccetto che in Italia.
Bad City è una città surreale mediorientale che vive di una dimensione industriale. Pompe di petrolio e centrali termiche costituiscono l’ambiente e il paesaggio territoriale. I suoi abitanti sono o i ricchissimi che vivono in palazzi o poverissimi come i barboni homeless. In mezzo i disadattati, piccoli spacciatori, prostitute, delinquenti, eroinomani che cercano di ammazzare il disagio esistenziale, la solitudine, la “diversità” in questo non-luogo. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
flyanto lunedì 4 luglio 2016
una 'strana' giustiziera ripulisce la città Valutazione 3 stelle su cinque

A tre anni dalla sua uscita, viene finalmente in questi giorni distribuito nelle sale cinematografiche l'opera prima dell'allora esordiente regista iraniana Ana Lily Amirpour "A Girl Walks Home Alone at Night". La ragazza del titolo è la giovane donna protagonista che durante le deserte strade di una immaginaria città "fantasma" chiamata Bad City si aggira di notte uccidendone tutti i delinquenti, quali spacciatori di droga, persone malvagie ed ogni sorta di tipologia di criminali. Ed il modo a cui ricorre per attuare il proprio piano di "pulizia" generale della città, è quello di mordere i soggetti sul collo con i suoi denti canini che all'occorrenza spuntano ben fuori allungandosi e diventando ben aguzzi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
fabiofeli giovedì 7 luglio 2016
per comprare questa auto ho lavorato 2791 giorni Valutazione 3 stelle su cinque

Nella Bad City, la città malvagia, che può trovarsi ai sobborghi di Teheran o alla periferia di Dallas o anche in un’altra parte del mondo ormai globalizzato, si aggirano personaggi inquietanti e marginali: spacciatori, prostitute, tossicodipendenti, bambini che vivono di accattonaggio. La persona più “normale” è un ragazzo, Arash (Arash Marandi), un James Dean asiatico, che ha lavorato 2791 giorni – più di 7 anni - per comperarsi un coupé; accudisce il padre eroinomane con distaccata devozione, ma non esita davanti a furti facili: sottrae un gatto in una casa periferica e ruba costosi orecchini nella villa nella quale lavora. A sua volta deve cedere il coupé al pusher che rifornisce il padre per il grosso debito accumulato per la fornitura di droga. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
silviusdl lunedì 5 novembre 2018
immagini e musica

La storia del film in sè è semplicissima, ma la resa in immagini, musica e sguardi lo rende un grande film. Con un ambientazione che potrebbe estraniare in qualsiasi altro contesto Ana Lily Amirpour ci dona un piccolo gioiello della cinematografia con citazioni leoniane: le poche parole della protagonista e i suoi occhi estremamente loquaci ci rimandano a Clint Eastwood, citazioni musicali che ci immergono in un Western atipico. Non c'è niente di cervellotico nell'amore tra queste due creature, niente di impossibile. La comunicazione tra loro va oltre la parola.
A girl walks home alone at night è uno di quei film che quando finiscono vorresti i suoi protagonisti fossero reali, la sua potenza visiva rimane impressa oltre i titoli di coda. [+]

[+] lascia un commento a silviusdl »
silviusdl lunedì 5 novembre 2018
immagini e musica

[+] lascia un commento a silviusdl »
dandy domenica 7 giugno 2020
alone in the dark... Valutazione 3 stelle su cinque

Discreta prova d'esordio per la regista(anche sceneggiatrice),che tratteggia con efficace semplicità una storia inedita basata sul tema arciabusato del vampirismo.Dove la protagonista si aggira notte tempo in una immaginaria città iraniana(in realtà Taft in California)nutrendosi senza remore di umani spregevoli o emarginati,ma capace di provare sentimenti,quali l'amore.Il ritmo lento,quasi sospeso,conferisce un che di moderna favola dark malinconica.Orrore e romanticismo sono miscelati sapientemente,e seppur accennato funziona anche il tema dei giovani soli ma internamente vivi verso gli adulti allo sbaraglio ormai cadaveri inconsapevoli.Azzeccata la leggerezza con cui sono mostrati i lati oscuri della città(la fossa di cadaveri a cielo aperto),e la mancanza di scene forti una tantum non è un limite. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
A Girl Walks Home Alone At Night | Indice

1° | vanessa zarastro