The Leftovers

Acquista su Ibs.it   Dvd The Leftovers   Blu-Ray The Leftovers

writer58 lunedì 29 febbraio 2016
desaparecidos - leftlovers, seconda stagione Valutazione 4 stelle su cinque

Un giorno di ottobre svanisce all'improvviso il due per cento della popolazione mondiale Questo è l'assunto di partenza di "The Leftlovers", fiction scritta da Damon Lindelof, uno degli sceneggiatori in assoluto più interessanti e controversi, coautore di una serie che ha avuto una risomaanza mondiale, Lost. Lindelof ama i numeri, soprattutto quando celano verità nascoste, le alchimie misteriche, i plot twist, le zone intermedie tra vita e morte, l’irruzione del sovrannaturale nel mondo ordinario. E’ molto abile nel creare tra gli spettatori coinvolgimento emotivo, chiedendo in cambio un “leap of faith”, qualcosa in più della “sospensione dell’incredulità”, cerca l’adesione piena del pubblico alla dimensione emozionale del racconto. [+]

[+] lascia un commento a writer58 »
caco_gioanina venerdì 19 settembre 2014
the leftovers: un vecchio nuovo viaggio Valutazione 4 stelle su cinque

Prima scena prime emozioni. Prime urla, primo mistero. Prime angosce. Il 2% della popolazione sparisce. Balzo temporale. Tre anni dopo. Come sarebbe la vostra vita? Come rispondereste a ciò? Chi impazzisce, chi se ne fa una ragione chi non ci pensa o finge di farlo e chi instaura un contatto apparente con un qualcosa di superiore quasi in cerca di una risposta o un autocompiacimento a ciò che è successo. Ma la verità non sfugge di mano così facilmente e dunque per i nostri protagonisti rispondere ai quesiti: "chi li ha portati via!? Perché loro!? Dove sono? Torneranno? non sarà facile.. Nulla sarà scontato. Una trama già trattata e vista? Si magari non in questo modo e sopratutto non con questa genialità nel trasmettere allo spettatore voglia di conoscere voglia di immedesimarsi nelle vite dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a caco_gioanina »
writer58 lunedì 29 febbraio 2016
desaparecidos Valutazione 4 stelle su cinque

Il quattordici ottobre di qualche anno fa svanisce all'improvviso il due per cento della popolazione mondiale Questo è l'assunto di partenza di "The Leftlovers", fiction scritta da Damon Lindelof, uno degli sceneggiatori in assoluto più interessanti e controversi, coautore di una serie che ha avuto una risomaanza mondiale, Lost. Lindelof ama i numeri, soprattutto quando celano verità nascoste, le alchimie misteriche, i plot twist, le zone intermedie tra vita e morte, l’irruzione del sovrannaturale nel mondo ordinario. E’ molto abile nel creare tra gli spettatori coinvolgimento emotivo, chiedendo in cambio un “leap of faith”, qualcosa in più della “sospensione dell’incredulità”, cerca l’adesione piena del pubblico alla dimensione emozionale del racconto. [+]

[+] lascia un commento a writer58 »
The Leftovers | Indice

1° | writer58