Il peggior Natale della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Il peggior Natale della mia vita   Blu-Ray Il peggior Natale della mia vita
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi, Diego Abatantuono.
Commedia, - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 22 novembre 2012. MYMONETRO Il peggior Natale della mia vita * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tave88 martedì 11 dicembre 2012
soldi buttati Valutazione 1 stelle su cinque

film deludente in tutto; gag già viste e banali che raramente riescono a strappare delle risate, e quando ci riescono è solamente grazie a Fabio De Luigi .

[+] lascia un commento a tave88 »
seba1688 venerdì 7 dicembre 2012
un panettone scaduto! Valutazione 1 stelle su cinque

Ebbene si, anche quest'anno per l'ennesima volta sono bastati due splendidi occhi scuri per trascinarmi al cinema a gustarmi un cine-panettone "caldo di forno". Quest'anno però ero fiducioso, mi sono detto "ma si!!...vai a vederlo, questa volta è la volta buona". SI CERTO!! Anche quest'anno il cine-panettone mi è risultato indigesto,pensare che ho rinuciato pure al mascarpone. Salta subito all'occhio, già dalla prima inquadratura della primissima sequenza, l'incredibile banalità che questo film si porta dietro. A livello registico e recitativo si presenta bene: belle iquadrature, fotografia appagante e interpretazioni tutto sommato decenti, ma mi è parso di capire che si trattasse di un film comico, dove gag e ilarità dovrebbero essere al centro delle vicessitudini dei personaggi non il film stesso. [+]

[+] lascia un commento a seba1688 »
djfilippo lunedì 3 dicembre 2012
basta con i film italiani pagati dai contribuenti. Valutazione 0 stelle su cinque

Basta, che film redicoli, è ovvio che non l'ho visto, preferisco andarmene in pizzeria o vedere un fila americano, di sicuro non regali i miei soldi a questi pseudo attori!| Andate a lavorare, avanti un'altro hahahahah

[+] lascia un commento a djfilippo »
thelullox sabato 1 dicembre 2012
basta coi cinepanettoni!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Io l'ho visto il film ed è patetico sia per la trama che per il cast degli attori. Lo sconsiglio!!!

[+] lascia un commento a thelullox »
sorcetto1 venerdì 30 novembre 2012
il peggior film del prenatale Valutazione 1 stelle su cinque

....spero dal cuore che sia il peggior film del prenatale una completa delusione dopo il primo film decisamente carino film decisamente inguardabile recitato con i piedi forse solo abatantuono si salva dalla medriocrità assoluta...,,,,,,,,;-(

[+] lascia un commento a sorcetto1 »
pilato giovedì 29 novembre 2012
fabio de luigi non basta Valutazione 1 stelle su cinque

Non diverte , lento e sottotono, Fabio De Luigi regala un paio di sane risate ma niente di più il reesto del cast non fa la differenza

[+] lascia un commento a pilato »
pilato giovedì 29 novembre 2012
buona occasione mancata Valutazione 0 stelle su cinque

Data per nota la trama, da spettatore direi che il bravo De Luigi, alle prese con una serie lunghissima  di disavventure( troppe), alla fine diventa prevedibile e la collaborazione di Abatantuono   non solleva il ritmo del film che nel complesso mi sembra lento e due occasioni di sane risate non salvano la pellicola,L' idea del frainteso dececesso prenatalizio,  Ale , Franz e il resto del cast non fanno la differenza che avrebbero potuto

[+] lascia un commento a pilato »
veronica quarti giovedì 29 novembre 2012
l'anticinepanettone che tutti si aspettavano. Valutazione 4 stelle su cinque

Divertente, spiritoso, comico ... Ma senza mai raggiungere la volgarità. E' questa secondo me la vittora più importante ottenuta dal cast e dallo stesso Alessandro Genovesi, che ha espresso più volte l'idea di voler creare un film che potesse far ridere, senza cadere nella volgarità tipica dei cinepanettoni. Un grandioso Fabio De Luigi che ancora una volta si cala nei panni del povero e sfortunato Paolo, che stavolta deve operare in un contesto totalmente diverso dal solito: il grandioso castello di montagna del migliore amico e capo del suocero di Paolo, Alberto. La storia è nuova, i personaggi sempre gli stessi, con qualche nuova e azzeccata entrata. [+]

[+] lascia un commento a veronica quarti »
flyanto giovedì 29 novembre 2012
tuto quello che puòapitare una sett prima del nata Valutazione 1 stelle su cinque

Commedia sequel della precedente più riuscita e quasi omonima "La peggiore settimana della mia vita" in cui le varie vicende si sviluppano nel corso della settimana antecedente il Natale anzichè il matrimonio. Divertente, per nulla volgare, con lo stesso cast di attori più o meno confermato, ma molto più improbabile per ciò che riguarda le situazioni rispetto al precedente film. Pertanto, nel complesso, il tutto risulta molto leggero e nulla di più.

[+] lascia un commento a flyanto »
barone di firenze mercoledì 28 novembre 2012
che spreco Valutazione 2 stelle su cinque

Tanti bravi attori per una performance banale, il film poteva essere di Stanlio ed Onlio, le cadute le craniate, i pavimenti che crollano l'imbecille di turno e l'altro che parafrasando i Fratelli Reje dice qualcosa di simile a "Vieni avanti cretino" ma dove è finita la satirira di costume alla Sordi o alla Giannini prima maniera. Concludo un cinepanettone che poco si discosta da quelli di De Sica.

[+] lascia un commento a barone di firenze »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Il peggior Natale della mia vita | Indice